Search

Rapina al Tigre con un coltello, scoperto e arrestato l’autore

Individuato e arrestato dai carabinieri l’autore della rapina ai danni del supermercato Tigre compiuta a Miglianico il 25 ottobre scorso.
Il colpo era stato messo a segno un mese fa nell’esercizio commerciare il via Dante Alighieri nella cittadina in provincia di Chieti, e per tale episodio in manette è finito M.P., 35enne di Torrevecchia Teatina già noto alle forze dell’ordine, il quale dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata dall’uso delle armi.

In quell’occasione l’uomo aveva fatto irruzione nel supermercato con il volto travisato da un passamontagna e armato di un coltello da cucina e, minacciando il direttore del Tigre, si era fatto consegnare l’incasso, fuggendo poi con un bottino di circa 2mila euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto erano subito giunti i carabinieri della Stazione di Miglianico, i quali avevano subito avviato le indagini per risalire all’identità del rapinatore.
Grazie ai video delle telecamere di sorveglianza del supermercato, e alle descrizioni fornite da alcuni dei testimoni presenti al momento del colpo, i militari sono riusciti prima a individuare la targa dell’auto utilizzata per la fuga (dopo aver “ricavato” alcuni numeri della targa del veicolo), e poi l’effettivo utilizzatore del veicolo (grazie alle testimonianze ricevute sulla corporatura dell’uomo).

Le indagini hanno quindi permesso di individuare il sospettato e oggi, sabato 25 novembre, l’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, in esecuzione dell’ordinanza del Gip del Tribunale di Chieti su richiesta della Procura della Repubblica del tribunale teatino.
I carabinieri di Miglianico sono riusciti a rintracciare l’uomo all’alba di oggi alla periferia di Ortona, località nella quale il 35enne si era recentemente trasferito in un appartamento in affitto.