Search

Ubriaco in un bar con una pistola: uomo scoperto da poliziotto fuori servizio

Ubriaco e con una pistola in un bar a Pescara: questa la scoperta fatta ieri, mercoledì 24 ottobre, da un poliziotto libero dal servizio, e che ha portato alla denuncia di un uomo.
A finire nei guai, denunciato per porto abusivo di arma da fuoco un 40enne pescarese ex guardia giurata.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, l’uomo sarebbe stato notato da un agente della Squadra Volante di Pescara libero dal servizio mentre, in preda ai fumi dell’alcol, si trovava in un bar nella zona di San Silvestro nella città adriatica, con una pistola portata alla cintola.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’agente avrebbe immediatamente allertato i suoi colleghi in servizio, e sul posto sono subito giunti i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.
Al loro arrivo, però, l’uomo non si trovava più nel bar, e a quel punto sono scattate le ricerche.

Il 40enne è stato individuato poco dopo seduto su una panchina e ancora in possesso della pistola, una semiautomatica Glock con caricatore e 6 colpi, alla cintola.
Il 40enne, con arma regolarmente detenuta nella propria abitazione, non avrebbe però saputo spiegare agli agenti il motivo che lo aveva spinto a girare armato.

Oltre alla denuncia, i poliziotti intervenuti hanno ritirato, in maniera cautelativa, le altre armi detenute (un fucile e una carabina) custodite in casa.
A tal proposito, il Questore dovrà valutare se ricorrono i presupposti per il divieto di detenzione di armi.

foto di repertorio