Search

Spaccio di eroina e cocaina al “ferro di cavallo”: droga sequestrata e donna arrestata

Oltre 7 etti di droga tra eroina e cocaina sequestrata e una donna finita in carcere: questo l’esito di un’operazione condotta dai carabinieri del Norm di Pescara nella mattinata di oggi, giovedì 29 settembre.
A finire in manette M.S., una donna di 52 anni, la quale dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata compiuta nel quartiere Rancitelli, e più precisamente nei pressi del cosiddetto “ferro di cavallo“, in via Tavo.
I carabinieri avrebbero infatti seguito con attenzione i movimenti “sospetti” in un appartamento, e il continuo viavai di persone che entravano e uscivano dopo pochi minuti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

eroina cocaina carabinieri droga sequestro

A un certo punto, una donna è uscita di casa, e i carabinieri hanno fatto scattare il blitz.
Nella perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti:

  • un involucro con 70 grammi di eroina (nascosto in un cassetto di un armadio)
  • un involucro trasparente con 50 grammi di cocaina
  • un panetto di eroina di 600 grammi
  • un bilancino di precisione

La droga scoperta, per un peso complessivo di oltre 700 grammi, è stata sequestrata, mentre la donna è stata arrestata e condotta nel carcere di Chieti.
Sull’operazione appena messa a segno dai militari, ecco le parole del maggiore Claudio Scarponi, comandante dei carabinieri della Compagnia di Pescara:

“Il grosso quantitativo recuperato testimonia come, nonostante lo sforzo quotidianamente profuso dalle forze di polizia, sempre fiorente rimane il traffico di stupefacenti, prima fonte di reddito della criminalità.
I carabinieri sono in prima linea nella battaglia per impedire che mercanti di morte continuino a stroncare o rovinare la vite di persone di tutte qualunque età le quali, una volta finite nel tunnel delle droga, difficilmente riescono a uscirne.”