Search

Droga per la “Pescara bene” e migliaia di euro nascosti in un peluche: scoperti e arrestati [FOTO]

Detenzione ai fini di spaccio e spaccio di droga. Questi i reati dei quali dovranno rispondere H.M.M. 36enne venezuelano residente a Pescara e F.L.A., 59enne colombiano residente a Città Sant’Angelo che sono stati arrestati questa mattina, venerdì 14 luglio, dai carabinieri della Stazione di Pescara Scalo.
Per vedere le foto dei sequestri e dell’ingente somma di denaro nascosta in un particolare “posto”, ossia all’interno di un peluche, clicca sull’immagine qui di seguito:

droga soldi nascosti peluche

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’attività investigativa è partita lo scorso 4 novembre quando il 36enne nel corso di un controllo venne trovato in possesso di cocaina suddivisa in dosi.
Nel corso della perquisizione domiciliare vennero rinvenute altre sostanze stupefacenti: più di mezzo chilo di droga, in gran parte cocaina, anche in ovuli, hashish e marijuana.

Da quel momento i militari dell’Arma hanno compreso che non potesse agire in modo autonomo e sono conseguite le indagini con l’analisi dei tabulati, intercettazioni telefoniche e ambientali e osservazioni e pedinamenti.
La cocaina era destinata nella zona della movida del centro cittadino e destinata alla cosiddetta “Pescara bene”, vista anche l’alta qualità della sostanza stupefacente.

Nella perquisizione di questa mattina nell’abitazione del venezuelano sono stati anche ritrovati 12.500 euro in contanti nascosti in un peluche e suddivisi in mazzette da 2mila euro, mentre nella casa del colombiano è stato rinvenuto un bilancino di precisione.
Una terza persona, sempre sudamericana, è destinataria di una misura cautelare, è ricercata.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del tribunale di Pescara, Luca Sarandrea, su richiesta del Pm Andrea Papalia.
Il venezuelano è stato trasferito al carcere di San Donato mentre il colombiano è agli arresti domiciliari.