Search

Gli spruzzano la lacca negli occhi e lo derubano sul bus, arrestata coppia

Tentata rapina aggravata in concorso e tentato furto aggravato in concorso. Queste le accuse delle quali dovrà rispondere una coppia, un uomo e una donna, A. P., classe’90 di Penne e D.A. J., classe’80, dell’ Uruguay, entrambi già noti alle forze dell’Ordine dopo una domenica per così dire dedita alla violazione dei reati.

Il movimentato pomeriggio dei due, entrambi residenti a Cappelle sul Tavo, è cominciato in via Nazionale Adriatica Nord dove sono stati notati mentre cercavano di scavalcare la recinzione di un fruttivendolo per rubare 2 cocomeri. Ma vengono presi dalla polizia e denunciati.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Non contenti poi sono saliti a bordo dell’autobus della linea 38 intorno alle 14:30 tentando una rapina ai danni di uno studente dell’Istituto Alberghiero di origine senegalese. Allo scopo di evitare la reazione del ragazzo, la donna ha spruzzato della lacca per capelli nella sua direzione e la vittima, nonostante il fastidio, si è difeso strappando il flacone dalle mani della donna.

In soccorso della donna è però arrivato il compagno che ha cominciato a minacciare la vittima rivolgendo frasi irriguardose: «Non toccare mia moglie, sporco negro si scanno, ti ammazzo». Nella concitazione del momento i due sono stati lesti a sfilare il telefono allo studente, e la sacca e si sono allontanati, visto che il bus si era nel frattempo fermato. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e la squadra volante e la coppia è stata bloccata e arrestata.