Search

Pescara-Cesena, scontri tifosi-forze dell’ordine con cariche della polizia

Momenti di tensione oggi, martedì 1 maggio, a Pescara nella zona dello stadio Adriatico-Cornacchia dove alle ore 15 è previsto il fischio di inizio della partita di Serie B tra la squadra biancazzurra allenata da Pillon e il Cesena dell’ex allenatore del Lanciano, Fabrizio Castori.

AGGIORNAMENTO: Scontri anche tra alcuni tifosi del Cesena e forze dell’ordine con un poliziotto ferito. I dettagli QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Intorno alle ore 12:30, per motivazioni che al momento non ancora si conoscono, in viale Marconi nei pressi del circolo tennis, nel tratto compreso tra via Elettra e viale Pepe, ci sono state tensioni, scaramucce e scontri tra alcuni tifosi pescaresi e le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, presenti già sul posto.

I tifosi procedevano in direzione sud allo scopo di raggiungere i sostenitori del Cesena nei pressi dell’area di servizio Eni e all’altezza del circolo tennis sono stati affrontati dai poliziotti in assetto anti sommossa che li hanno respinti, facendoli arretrare, con una carica.

Dopo gli scontri ci sarebbe stato un confronto verbale tra alcuni esponenti delle forze dell’ordine e altri della tifoseria volto a chiarire quanto avvenuto, al termine del quale la situazione sembra essere tornata alla normalità.