Search

In centro Luci d’Artista, a Porta Nuova luce non vista [FOTO]

Il centro di Pescara addobbato a festa ma gli altri quartieri lasciati praticamente “spogli”.
Questa, in estrema sintesi, la denuncia di diversi residenti in seguito all’accensione ufficiale delle luminarie natalizie in città (per vedere foto e video delle Luci d’Artista clicca QUI).
E in particolare la protesta serpeggia tra i commercianti e i cittadini che risiedono nel quartiere di Porta Nuova, nel quale gli addobbi natalizi sono pressoché inesistenti.
Per vedere la galleria di foto delle vie principali del quartiere a sud di Pescara (come si presentava giovedì 8 dicembre) clicca sull’immagine qui di seguito:

porta nuova viale gabriele d annunzio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E in effetti, a ben vedere, proprio nella serata dell’8 dicembre, il contrasto centro-Porta Nuova è sembrato evidente a chiunque abbia attraversato Pescara da nord a sud (o viceversa).
Nessuna luminaria è infatti presente nelle principali vie del quartiere (viale Marconi, viale Gabriele d’Annunzio, viale Pindaro, via Benedetto Croce), e solamente qualche albero di natale o stella cadente di luce è presente sui pali dell’illuminazione pubblica in via Pepe (tra l’altro, luminarie praticamente “nascoste” dietro ai rami dei pini presenti sul marciapiede centrale).

Una situazione che ha provocato reazioni contrastanti tra i cittadini che risiedono nel quartiere, e ai numerosi commercianti della zona, soprattutto alla luce delle spettacolari luci appena installate per le vie del centro.
In diversi, infatti, lamentano di essere considerati dei cittadini di “serie b” rispetto alle zone centrali di Pescara.