Search

Eventi Montesilvano Natale, programma e calendario dicembre 2022

Gli eventi a Montesilvano per le festività natalizie di dicembre 2022
Il Comune di Montesilvano ha ufficializzato il calendario con tutti gli eventi in programma nell’ultimo mese dell’anno 2022.

Concerti, mercatini, luminarie, eventi, musica e altri appuntamenti per grandi e piccoli animeranno il mese di dicembre a Montesilvano. 
Di seguito il programma:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 8 DICEMBRE
    decoriamo l’albero
    MONTESILVANO COLLE
  • 09 DICEMBRE
    PALA DEAN MARTIN
    Concerto di Natale
  • 9 DICEMBRE
    “processio” verbum et lux
    MONTESILVANO COLLE
  • 10 DICEMBRE
    PALA DEAN MARTIN
    Anastasio
  • 9-10 DICEMBRE
    laboratori natalizi + piñata
    16.30 PALA DEAN MARTIN
  • 10 DICEMBRE
    babbo natale in piazza fabiano &co. christmas band
    15.30 PIAZZA DIAZ
  • 11 DICEMBRE
    babbo natale in piazza christmas circus show 15.30 PIAZZA DIAZ
  • 11 DICEMBRE
    galà pianistico di natale
    scuola civica montesilvano
    21.00 PALA DEAN MARTIN
  • 17 DICEMBRE
    babbo natale in piazza
    concorde live band
    15.30 PIAZZA DIAZ
  • 18 DICEMBRE
    babbo natale in piazza
    musical incanto
    15.30 PIAZZA DIAZ
  • 22 DICEMBRE
    PALA DEAN MARTIN
    Enrico Ruggeri – Gran Galà di Natale
  • 21 DICEMBRE
    tombolata
    16.30 PALA DEAN MARTIN
  • 23 DICEMBRE
    PALAZZO BALDONI
    Attacchi di Pace
  • 23 DICEMBRE
    PALA DEAN MARTIN
    Gran Galà dello Sport
  • 27 DICEMBRE
    una pazza cena di natale
    spettacolo teatrale
    21.00 PALA DEAN MARTIN
  • 28 DICEMBRE
    note in.festa!
    canti tradizionali natalizi
    coro città di montesilvano
    21.00 PALA DEAN MARTIN

Queste le parole del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“Presentiamo gli eventi natalizi che abbiamo voluto regalare alla città di Montesilvano. Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, legato alla crisi energetica, non mancheranno le luminarie nei vari quartieri che serviranno per sostenere anche i nostri commercianti. Per queste festività abbiamo voluto pensare ai bambini con la Casetta di Babbo Natale e la consegna delle letterine a piazza Diaz, i vari laboratori e le tombolate e i mercatini natalizi dell’Associazione Fatto con il Cuore per proseguire con il Gran Gala di Natale, il cui protagonista quest’anno sarà Enrico Ruggeri, accompagnato dall’Orchestra Dean Martin e ancora con l’intervista concerto di Anastasio nel nuovo format Tenco Ascolta e spettacoli della Scuola civica di musica e teatro. L’accensione dell’Albero della Pace si svolgerà l’8 dicembre al Colle grazie al paziente lavoro di alcuni residenti che hanno voluto realizzare gli addobbi all’uncinetto”.

Il commento dell’assessore alle Manifestazioni e Turismo Comardi:

“Quest’anno abbiamo allestito eventi di pregio e sono molto contenta di presentare questo calendario natalizio dedicato alle famiglie con diversi momenti per i bambini, perché il Natale è principalmente la festa di tutti loro, ma anche per gli adulti e i giovani. L’evento clou anche quest’anno sarà il Gran Gala di Natale con l’Orchestra Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis ed Enrico Ruggeri, artista che ha segnato con i suoi brani la storia della musica italiana. Siamo molto felici di averlo per la prima volta nella nostra città. Porteremo avanti la tradizionale accensione dell’Albero di Natale che quest’anno abbiamo deciso di organizzarlo al Colle grazie al lavoro di alcune donne e dell’artista Gelsomina Rasetta. Il 9 dicembre il borgo sarà protagonista con un evento organizzato dall’Università Popolare della Terza Età il Processio verbum et lux con la regia di Bruno Spadaccini e l’aiuto regia di Loredana Saccomandi. Al Pala Dean Martin si svolgeranno invece molte altre manifestazioni per bambini organizzate dall’Associazione Amare Montesilvano. Gli eventi sono tutti gratuiti e con ingresso libero”.

Il direttore della Scuola civica di Musica e Teatro Paolo Talanca:

“La Scuola civica è ripartita con il numero degli iscritti triplicati in tutti gli indirizzi. Saremo presenti con alcuni spettacoli dei nostri ragazzi e dei nostri docenti coordinati da Simona Capozucco, Linda Piovano e Tiziana Di Tonno, sempre al Palacongressi a partire dal 9 dicembre. Il 10 prenderà il via il nuovo format Tenco Ascolta, per incoraggiare i ragazzi attraverso l’esempio positivo di un noto personaggio, in questo caso arriverà Anastasio, un giovane di 25 anni vincitore di X Factor, ospite per ben due volte a Sanremo. Abbiamo deciso di chiamarlo anche per ampliare la forma di linguaggio giovanile musicale del rap”.

L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Pompei:

“In questo cartellone avremo momenti per i ragazzi come quello con Anastasio e per la prima volta quest’anno abbiamo organizzato il Gran Galà dello Sport, nel corso del quale consegneremo dei riconoscimenti a personaggi del mondo sportivo con la partecipazione di numerosi ospiti tra cui l’attore Francesco Centorame che reciterà un monologo su Gaber e Michele Fazio e Marcos, che hanno preso parte alla finale di Sanremo giovani. Abbiamo quindi tutti gli ingredienti per un cartellone di qualità”.

Il consigliere Tocco:

“E’ un onore per me gestire il Pala Dean Martin, che definisco un contenitore multi task. Quest’anno ospiterà tante manifestazioni ed è uno spazio che si presta a tutti e che presto subirà una importante riqualificazione. Abbiamo preso un cospicuo finanziamento e dal 15 maggio 2023 avremo la possibilità di scrivere una nuova pagina per questa struttura che ospita manifestazioni internazionali”.

Di seguito il manifesto con tutti gli eventi natalizi a Montesilvano: