Search

Rubavano gasolio da serbatoi camion, ladri di carburante sorpresi dai carabinieri

Sono stati sorpresi con oltre 200 litri di gasolio appena rubati dai serbatoi dei camion a Pescara: questa la scoperta fatta dai carabinieri, e che ha portato all’arresto di due persone.
Nello specifico i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato un 61enne e un 47enne, entrambi di origini rumene, nella flagranza del reato di concorso in furto aggravato.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, quando i militari, durante un’operazione di controllo, hanno sorpreso i due a bordo di un’auto, una Mercedes, in via Lago di Campotosto.
I carabinieri hanno provveduto alla perquisizione del veicolo, e al suo interno sono state trovate numerose taniche colme di carburante.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico i militari hanno rinvenuto 8 taniche colme di gasolio, per un totale di 225 litri di carburante, e altre 5 taniche vuote.
Dai successivi accertamenti è emerso che la refurtiva era stata appena “prelevata” da alcuni autocarri.

Dopo aver forzato le chiusure a tappo dei serbatoi dei mezzi parcheggiati nel piazzale di una ditta di autotrasporti del posto, i due avrebbero prelevato il carburante liquido e lo avrebbero raccolto nelle taniche.
I due sono stati pertanto arrestati e trattenuti negli uffici della Compagnia di Pescara dei carabinieri.

Al termine del rito per direttissimo conclusosi nella mattinata di ieri, uno dei due arrestati è stato trasferito in carcere, mentre per il complice è stata disposta la misura dell’obbligo di firma.