Search

Attentati terroristici a Bruxelles, manifestazione di solidarietà a Pescara

Una manifestazione di solidarietà alle vittime degli attacchi terroristici di ieri a Bruxelles è stata organizzata per oggi pomeriggio, mercoledì 23 marzo, a Pescara alle ore 17 sotto alla scalinata del Comune.

A organizzare l’evento sono Partito Democratico Pescara, Sinistra Ecologia e Libertà Federazione Pescara, Cgil, Cisl, Anpo, Arci, Rifondazione Comunista e Forum Acqua che intendono anche ribadire i valori della libertà, della pace e dell’uguaglianza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Un attacco al cuore dell’Europa, alla pace e alla libertà di un popolo», dicono gli organizzatori, «ora è il momento del dolore e dello sgomento di fronte a tanta brutalità. L’attentato di Bruxelles colpisce tutti i cittadini democratici dell’Unione ma esorta tutti noi a dire che il terrorismo non vincerà e che ora le istituzioni nazionali e internazionali devono unirsi nel riaffermare nel mondo i valori della pace e della libertà e dell’uguaglianza. Anche a Pescara vogliamo testimoniare, tutti insieme, che questi sono i nostri principi democratici e che nessuna violenza potrà metterli in discussione. Siamo cittadini Europei che chiedono umanità verso i rifugiati, e allo stesso tempo intelligenza e fermezza contro i terroristi: siano queste le armi che l’Europa metta in campo per rispondere all’orrore di Bruxelles».

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione. Per le adesioni si può contattare il 377-1490914.

L’evento è anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/692747584162124/