Search

Area per cani “Romeo” in strada della Bonifica, erba incolta e forasacchi pericolosi [FOTO]

Erba alta e piante potenzialmente pericolose per i cani a Pescara nell’area di sgambettamentoRomeo” in strada della Bonifica.
Questa la segnalazione di uno dei frequentatori dell’area sulla situazione della zona e sui rischi per gli animali che vi accedono.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

area sgambettamento cani romeo bonifica

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Se l’erba alta e la vegetazione incolta possono rappresentare un segno dell’incuria nel quale versa l’area, la presenza di “forasacchi” può invece risultare pericolosa per i cani.
Le particolari “spighe” della pianta selvatica possono infatti facilmente conficcarsi nella pelle degli animali (oppure essere inalate o penetrare nelle orecchie e nelle zampe), risultando altamente pericolose per i cani che frequentano la zona.

E nell’area di sgambettamento “Romeo” sono presenti numerose piante graminacee che generano tali forasacchi, che costringono pertanto diversi i padroni di cani a non frequentare la zona oppure a rivolgersi a dei veterinari, per la loro successiva “estrazione” dagli animali.

Oltre alla vegetazione incolta e alla presenza dei forasacchi, i frequentatori dell’area Romeo segnalano che, all’inaugurazione dell’area, risalente a molti anni fa, venne chiesta l’installazione di una fontana.
Quest’ultima però, non è mai stata montata.