Search

Terremoto, la polizia di Pescara aiuta gli allevatori di Amatrice

Iniziativa benefica della polizia di Pescara per le popolazioni terremotate del Centro Italia, e in particolare degli allevatori di Amatrice duramente colpiti durante gli scorsi mesi a causa delle diverse scosse.
Gli uomini della XII Zona Telecomunicazioni “Abruzzo” di Pescara hanno infatti organizzato e coordinato il trasporto di foraggio per gli allevamenti della cittadina in provincia di Rieti.

Nello specifico, gli agenti si sono occupati dell’organizzazione e del coordinamento del trasporto di 32 rotoballe di fieno donate da associazioni, enti di soccorso e privati, giunte il 22 marzo scorso a Sant’Angelo di Amatrice.
L’ufficio che cura le attività riguardanti tutto il settore delle telecomunicazioni della polizia è coordinato da Giovanni D’Innocenzo, direttore tecnico fisico, I° dirigente tecnico della polizia di Stato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Zona Telecomunicazioni, oltre all’iniziativa appena descritta, era stata impegnata in prima linea sul campo ad Amatrice già il 24 agosto 2016, e successivamente le squadre di intervento erano tornate in azione anche in seguito ai terremoti del 26 ottobre e del 18 gennaio 2017, sia per il rafforzamento delle telecomunicazioni via radio, che per il ripristino di reti dati e fonia in diverse località del territorio regionale.