Search

Incrocio via Po zona Metro Sambuceto: il semaforo torna in funzione

Il semaforo all’incrocio tra via Po e via Tevere nella zona industriale di Sambuceto torna a essere attivo.
Questa la novità di oggi, martedì 15 dicembre, che riguarda la pericolosa intersezione in zona “Metro” nel territorio di San Giovanni Teatino.

L’incrocio,  nel recente passato, è stato protagonista di diversi incidenti automobilistici, a causa anche del mancato funzionamento dell’impianto semaforico.
Durante la scorsa settimana, e più precisamente venerdì 11 dicembre, il sindaco Marinucci aveva effettuato un sopralluogo, lanciando un vero e proprio allarme e un appello al Consorzio di Sviluppo Industriale dell’area Chieti-Pescara, a cui spetta la proprietà e la manutenzione del tratto in questione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ebbene, nella giornata odierna gli operai del Comune e la polizia municipale sono intervenuti per sistemare la segnaletica e per ripristinare il funzionamento del semaforo (fermo per un guasto alla relativa “scheda”).
Il tutto è stato fatto a spese del Comune, per un importo complessivo di circa 2mila euro.

Ecco, a tal proposito, le parole del primo cittadino di San Giovanni Teatino:

Complessivamente abbiamo speso circa 2 mila euro, soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo.