Search

Protesta dei lavoratori interinali di Attiva, sospeso il consiglio comunale [FOTO]

Nuova protesta dei lavoratori interinali di Attiva questa mattina, martedì 15 dicembre, in consiglio comunale i cui lavori sono stati sospesi su richiesta dei consiglieri di Scegli Pescara-Lista Teodoro Massimiliano Pignoli e Piernicola Teodoro.
Per vedere la galleria di foto della protesta nella sala consiliare, clicca sull’immagine qui di seguito:

protesta lavoratori attiva consiglio comunale

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal sindaco nella conferenza dei capigruppo, ma l’incontro si è rivelato interlocutorio nel senso che il primo cittadino Marco Alessandrini ha preso qualche giorno di tempo per capire il possibile da farsi.

La protesta dei lavoratori interinali è incentrata sul recente concorso indetto da Attiva per l’assunzione di 61 operatori ecologici.
Da questa selezione gli interinali, nonostante siano anche 8 anni che operano con contratti di somministrazione di lavoro, non hanno avuto nessuna priorità in virtù dell’esperienza maturata sul campo.

Si tratta della seconda protesta messa in atto dai lavoratori di Attiva nel giro di pochi giorni nei pressi del Comune. Venerdì scorso, infatti, gli stessi lavoratori interinali avevano dato vita a un sit-in sulla scalinata che conduce all’ingresso di Palazzo di Città.