Search

Incendio in casa a Silvi, volontari protezione civile fuori servizio salvano disabile: vigili del fuoco in azione [FOTO]

Un incendio è divampato in un’abitazione a Silvi oggi, martedì 9 ottobre.
Le fiamme si sono sviluppate nella serata di oggi in contrada Santo Stefano, nel territorio della cittadina in provincia di Teramo.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I primi ad accorgersi di quanto stesse avvenendo sono stati 4 volontari della Protezione civile di Silvi fuori servizio in borghese.

Matteo, Rolando, Piera e Adriana, questi i nomi dei quattro volontari, si sono immediatamente recati sul posto e hanno provveduto a trarre in salvo una persona disabile in carrozzina che al momento nel quale è divampato l’incendio si trovava nell’appartamento adiacente.
Oltre a prestare i primi soccorsi e a evacuare la persona in carrozzina e con bombola di ossigeno, i volontari hanno provveduto a lanciare l’allarme e ad allertare il 115.

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi e i carabinieri di Silvi.
Quanto accaduto ha tenuto impegnati i vigili del fuoco intervenuti per oltre un’ora ma fortunatamente, al momento dello scoppio dell’incendio, all’interno dell’abitazione non vi era alcun inquilino.

Le operazioni si sono pertanto concluse con lo spegnimento dell’incendio e l’evacuazione della persona che si trovava nell’appartamento adiacente, fortunatamente senza conseguenze per alcun cittadino.
Tutto si è risolto per il meglio grazie al pronto intervento dei 4 volontari fuori servizio che hanno tratto in salvo l’uomo che si trovava nell’appartamento accanto a quello dell’incendio, e ai vigili del fuoco.

Stando alle primissime indiscrezioni trapelate sulle cause dell’incendio, da confermare, il rogo si sarebbe sviluppato a partire da una presa di corrente.
Le fiamme propagatesi avrebbero avvolto un armadio posizionato nei pressi della presa, e dei vestiti.