Search

Danni a Harri’s Hotel di Chieti: autore individuato grazie a video telecamere

Individuato l’autore dei danneggiamenti ai danni dell’Harri’s Hotel di Chieti grazie ai video delle telecamere.
La polizia ieri, liunedì 19 novembre, ha infatti deferito in stato di libertà per danneggiamenti aggravati un 50enne teatino, ritenuto responsabile di quanto avvenuto nella notte del primo novembre scorso.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, in base alle indagini cdondotte dagli agenti della Squadra Mobile di Chieti, nella notte di Halloween, intorno alle ore 1:30 l’uomo sarebbe riuscito a entrare dal portone principale della struttura ricettiva, dopo aver digitato in maniera fortuita la conbinazione numerica per l’apertura (e dopo diversi tentativi falliti).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il protagonista della vicenda, al momento dell’intrusione, indossava un cappellino, occhiali da vista e barba.
Tramite la visione dei filmati registrati sia dalle telecamere del circuito di sicurezza dell’albergo, che da quelle presenti nella zona, i poliziotti sarebbero pertanto riusciti a ricostruire l’intera azione compiuta dall’uomo.

Quest’ultimo sarebbe rimasto all’interno della struttura per tutta la notte, fin quasi all’alba.
In tale periodo di tempo avrebbe danneggiato 15 porte di ingresso delle camere (compromettendo il sistema di accesso meccanico ed elettronico).

Oltre a ciò, avrebbe messo a soqquadro diversi ambienti della struttura ricettiva, divelto i cavi della rete internet della reception, e consumato delle bevande alcoliche presenti nella zona bar.
Al termine dell’azione si sarebbe allontanato dall’albergo facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.

I poliziotti, nel corso delle indagini, sono però riusciti a ricostruire l’intero episodio, ripercorrendo anche le possibili vie di fuga dell’uomo e, grazie a tali approfoindimenti, il protagonista dell’episodio è stato identificato e denunciato.