Search

Capra sulla circonvallazione a Montesilvano tra le auto in transito

Una capra è stata avvistata a Montesilvano sulla circonvallazione che collega la città adriatica a Francavilla al Mare (SS 714, Tangenziale di Pescara).
L’avvistamento dell’animale è avvenuto nella giornata di oggi, giovedì 22 marzo, anche se già ieri alcuni automobilisti hanno confermato di aver visto la capra aggirarsi in zona.

Subito dopo l’avvistamento, sul posto sono giunti gli agenti della polizia provinciale, i quali si sono occupati di segnalare il potenziale pericolo ai veicoli in transito.
L’animale è stato visto da numerosi automobilisti in diverse zone della circonvallazione nel territorio di Montesilvano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel suo vagare, la capra avrebbe attraversato una galleria e sarebbe stata avvistata anche lungo la corsia di emergenza, oltre che in una delle corsie di accelerazione.
Sulle sue tracce, per cercare di recuperarla, si sarebbe messo anche un cittadino, oltre agli agenti della polizia locale di Montesilvano e al personale dell’Anas giunti sul posto.

I tentativi non hanno però dato l’esito sperato, anche se, fortunatamente, nonostante l’animale non sia stato recuperato, il pericoloso girovagare della capra sulla circonvallazione non ha provocato particolari conseguenze né ai veicoli in transito, né allo stesso animale.
Stando agli ultimi “avvistamenti”, la capra avrebbe poi, in maniera autonoma, abbandonato la sede stradale e si sarebbe allontanato tra i terreni circostanti, nella zona di Montesilvano Colle.