Ultimo aggiornamento lunedì 09 Dic 2019 17:33
Search

Skate Park porto turistico Pescara, via a lavori: dove verrà realizzato e come sarà [FOTO]

Skate Park nel porto turistico di Pescara: i dettagli, i costi, e dove verrà installato e come sarà la nuova area. Il Comune di Pescara ha annunciato che i lavori per la realizzazione dello Skate Park partiranno nella giornata di domani, venerdì 22 novembre.
Per guardare la galleria di foto del progetto di realizzazione dell’area clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I dettagli su tempi, costi e tipologia di interventi sono stati forniti dall’assessore Luigi Albore Mascia.

Per quanto riguarda tempi e costi, i lavori verranno realizzati in 60 giorni, e avranno un costo di quasi 80mila euro. Questi i dettagli degli interventi e le caratteristiche dello Skate Park:

Sarà realizzata una piastra in cemento industriale dalle dimensioni di 361,50 metri quadri, su cui verranno posizionati rampe e blocchi per le evoluzioni.
Aderendo alla normativa per la sicurezza sarà predisposta una fascia di rispetto di 2 metri.
Il percorso, inoltre, è studiato in maniera tale da mantenere una distanza tra i diversi elementi (la cui altezza varia dai 25-30 cm ai 130 cm) che permetta la rincorsa necessaria per il superamento di rampe e blocchi.
La realizzazione sarà dunque adatta sia agli skaters più esperti che ai principianti.
Gli elementi saranno realizzate con una struttura portante in legno di larice e le rampe non saranno fissate a terra, ma solo appoggiate e saranno, dunque, amovibili.

Queste invece le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia:

“La scelta di localizzare lo Skate Park all’interno del Porto turistico nasce dall’esigenza di portare i ragazzi in un’area già infrastrutturata, con buoni servizi, come bar e punti di ristoro, e facilmente raggiungibile. La vicinanza con l’asse attrezzato rende il nostro Skate Park interessante anche per chi arriva da fuori città. Il plus è la raggiungibilità anche attraverso la rete delle piste ciclabili che attraversa la città”.