Search

Sambuceto, “blitz operativo” dei rappresentanti del Carpi Calcio alla Cittadella dello Sport

È stato un vero e proprio “blitz operativo” quello compiuto dai rappresentanti del Carpi Fc 1909 alla Cittadella dello Sport di Sambuceto.
Nell’impianto sambucetese sono infatti giunti, nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio, Alvaro Riva, responsabile e coordinatore delle aree della Carpi Football Academy, Francesco Falconetti e Antonio Lancioni, rispettivamente responsabile e collaboratore per l’Abruzzo del Carpi Football Academy.
A loro si è unito anche Daniele Centofanti, responsabile tecnico del settore giovanile del Sambuceto Calcio.

Insieme hanno dato vita a una fitto e intenso summit.
Sulle tematiche trattate e sui motivi dell’incontro, Alvaro Riva ha spiegato che: «Il motivo principale dell’incontro è quello di passare dalle “parole” ai “fatti”: dopo le varie presentazioni, le festività e il resto, oggi abbiamo iniziato a pianificare un percorso operativo».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E infatti il responsabile del coordinamento delle aree della Carpi Football Academy ha specificato che nel solo mese di febbraio sarà presente in altre 7 o 8 occasioni in Abruzzo: «L’incontro odierno rappresenta il passaggio ufficiale alla cosiddetta parte operativa e organizzativa del progetto. In agenda oggi abbiamo iniziato a gettare le basi per la preparazione al raduno ufficiale Figc a Sambuceto del 7e 8 marzo, al quale prenderanno parte tutte le società affiliate in Abruzzo ma non solo, all’evento “Tutti a Carpi”, al quale il Sambuceto parteciperà in massa, e alla Coppa Scouting in programma a Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, alla quale la società viola prenderà parte con gli Allievi».

Un fitto calendario di impegni per entrare nel vivo del progetto della Carpi Football Academy, come già annunciato nello scorso dicembre durante la presentazione dell’affiliazione del Sambuceto Calcio al Carpi Fc 1909: «Quella appena tenutasi è stata la prima di una lunga serie di riunioni operative ravvicinate per programmare al meglio gli eventi che attendono il Sambuceto e la Cittadella dello Sport nel suo ruolo strategico di “polo tecnico” per l’Abruzzo della Carpi Football Academy».