Search

Sambuceto Calcio, altri 2 colpi: ecco il “figlio d’arte” Gelsi e Giancristofaro

L’attivissimo lavoro degli uomini-mercato del Sambuceto Calcio porta alla Cittadella dello Sport altri due “colpi”.
Questa volta, a beneficiarne, è il comparto dei fuoriquota viola, che si arricchisce di due nuovi e giovanissimi talenti: Alessandro Gelsi e Domenico Giancristofaro.

Per quanto riguarda il primo, si tratta di un figlio d’arte, il cui nome è scritto indelebilmente nella storia della Serie A e nella memoria dei tifosi del Pescara.
Alessandro è infatti figlio di Michele Gelsi, storico ex giocatore e capitano dei biancazzurri negli anni Novanta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nato nel 1997, Alessandro Gelsi è cresciuto nelle giovanili del Pescara e lo scorso anno, a gennaio, si è trasferito in Serie D a Giulianova, dove ha giocato con regolarità.
È stato strappato alla concorrenza di diverse società che erano sulle sue tracce.
Il suo ruolo naturale è nella zona nevralgica del campo, dove il giovanissimo centrocampista ricopre la posizione di mezzala.

Gli uomini-mercato del Sambuceto sono riusciti a strapparlo dalla concorrenza di diverse società che erano sulle sue tracce.
Alessandro si unisce quindi a un altro figlio d’arte tornato alla “base” sambucetese, ossia Mattia Di Francesco (esterno classe 1997), figlio di Eusebio, attuale allenatore del Sassuolo (nonché ex tecnico proprio del Pescara).

La stessa abilità di staff e dirigenza viola nel portare alla Cittadella dello Sport Gelsi è stata messa in campo per accaparrarsi le prestazioni di Domenico Giancristofaro.
Il jolly difensivo classe 1996, ex capitano della Primavera della Virtus Lanciano, ha fatto la trafila nelle giovanili dei frentani, e lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia della Vastese.

Anche Giancristofaro era appetito da diverse società, alcune delle quali militanti nel campionato di Serie D, ma ha scelto di sposare il progetto viola.
Entrambi i giovanissimi giocatori vanno quindi ad aggiungersi alla rosa a disposizione di mister Tatomir, che ha iniziato la preparazione sulle ali dell’entusiasmo per il fresco ripescaggio in Eccellenza.