Search

Rugby, la Gran Sasso Sambuceto batte l’U.R. San Benedetto: il resoconto

Partita tutt’altro che semplice quella disputata dalla Gran Sasso Sambuceto contro l’U.R.San Benedetto domenica 15 novembre scorso.
L’incontro, valevole per il campionato di Serie C, si è disputato al campo Oasi della Cittadella dello Sport.

Di fronte ai padroni di casa gialloblu, i marchigiani fanalino di coda della classifica.
La partita, però, nonostante le possibili previsioni della vigilia, si è dimostrata ostica e dura per la compagine sambucetese.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E, a dimostrazione di ciò, il punteggio di parità (5 a 5), con il quale si è chiuso il primo tempo.
L’U.R.San Benedetto ha messo in campo la sua arma migliore, puntando sul piano fisico, e per la Gran Sasso Sambuceto la sfida è diventata più difficile del previsto.

I padroni di casa sono però riusciti con merito a venire a capo della situazione nel secondo tempo, giungendo in meta per tre volte e indirizzando la sfida in proprio favore.
L’incontro si è così concluso in favore dei gialloblu per 24 a 19.

Grazie alla vittoria ottenuta,  la Gran Sasso Sambuceto consolida la terza piazza occupata in campionato con ulteriori 5 punti conquistati (4 più bonus offensivo), mentre i marchigiani ottengono un punto grazie al bonus difensivo.
Da sottolineare la prova sugli scudi di Liberatore e Granito, rimasti stoicamente in campo nonostante gli infortuni patiti, rispettivamente, alla spalla sinistra e al pollice.