Search

Europei di Jiu Jitsu Brasiliano, 2 argenti per Pino Petrini di San Giovanni Teatino

L’atleta di San Giovanni Teatino, Pino Petrini, è stato grande protagonista ai campionati europei di Jiu Jitsu Brasiliano No Gi, ovvero senza kimono, che si sono disputati lo scorso fine settimana nel PalaPellicone a Ostia Lido con la conquista di 2 medaglie d’argento.
A organizzare la competizione sportiva sono stati la Federazione Internazionale Ibjjf (International Brazilian Jiu-Jitsu Federation) e dal Roma International Open.

Il 46enne Petrini ha combattuto nella categoria cintura nera master 4 pesi leggeri conquistando, dopo 3 lotte molte combattute, l’argento dell’Europeo e l’argento al Roma I Open.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Maestro Pino Petrini è il più importante promotore di Jiu Jitsu Brasiliano in Abruzzo, un vero pioniere, e prima cintura nera abruzzese certificata in questa disciplina sportiva.

«Festeggiare con il Maestro Petrini le sue vittorie», dice il sindaco Luciano Marinucci, «è sempre un piacere, anche perché è un evento ricorrente. Sapere che con lui viene portato in alto il nome della nostra San Giovanni Teatino rende fieri tutti noi».