Search

Il Pescara ribalta il Brescia: quinta vittoria consecutiva

Giornata da incorniciare per il Pescara. Nel giorno del suo 80esimo compleanno, la squadra di Massimo Oddo supera il Brescia in rimonta e fa infiammare tutto l’Adriatico Giovanni Cornacchia. Prima della gara, in onore del compleanno dei biancazzurri, tante le vecchie glorie presenti, tra cui Giovanni Galeone e il campione brasiliano Leo Junior.

La gara è stata emozionante, con tanti capovolgimenti di fronte e giocate importanti. La prima azione degna di nota la fa registrare il “fuori concorso” Lapadula che per l’ennesima volta, prova una sforbiciata al volo che solo un miracolo di Minelli può negare la gioia del gol. Il Brescia parte in sordina ma intorno al ventesimo, centra il gol del vantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Dall’Oglio che trafigge Fiorillo sotto il sette.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La squadra di Boscaglia inizia a crederci e prende in mano il gioco senza però andare a fondo; dall’altro lato il Pescara ci prova a folate ma la difesa bresciana regge l’urto. La ripresa vede un Pescara più aggressivo che sostituisce subito Torreira per Verde che poi verrà a sua volta sostituito per infortunio. Passano solo tre minuti e il Pescara pareggia; questa volta è il capitano Memushaj di testa a pareggiare i conti su un corner tagliato di Verde. Il Pescara risorge e spreme i suoi avversari fino allo sfinimento quando il bomber Lapadula firma la rimonta con un gol d’astuzia che permette all’Adriatico di gioire.

La squadra di Oddo resta anche in dieci uomini per un fallo ingenuo di Verre che nel tentativo di bloccare un contropiede ospite si becca il rosso per eccessiva irruenza nel fallo. Dopo 5 minuti di recupero e tanta sofferenza il Pescara porta a casa tre punti d’oro nel giorno più bello e consolida la quarta posizione in coabitazione con il Bari.

Prossimo impegno contro l’Entella.

Riccardo Di Persio

TABELLINO

PESCARA: Fiorillo, Vitturini, Fornasier, Mandragora, Zampano, Memushaj, Torreira (1’st Verde, 30’st Cappelluzzo), Verre, Pasquato, Caprari (20’st Mitrita), Lapadula. In panchina: Aldegani, Bruno, Verde, Zuparic, Mazzotta, Acosta, Selasi, Mitrita, Cappelluzzo. All. Oddo

BRESCIA: Minelli, Venuti (33’st Morosini), Antonio Caracciolo, Calabresi, Castellini, Salifu, Mazzitelli, Kupisz, Dall’Oglio, Marsura (24’st Lancini), Geijo (31’st Caracciolo A.). In panchina: Arcari, Lancini, Abate, Andrea Caracciolo, Camilleri, Morosini, Lancini, Camilli, Rosso. All. Boscaglia

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Reti: 19’st Dall’Oglio, 3’st Memushaj, 32’st Lapadula.

Ammoniti: Salifu, Memushaj, Mazzitelli, Dall’Oglio, Mitrita.

Note: espulso Verre al 36’st, al 47’st Mazzitelli.