Search

Il Pescara non vince più, solo un punto con l’Ascoli

L’avvio del Pescara non è dei migliori. La squadra sembra insicura e a tratti senza idee; Coda sostituisce Campagnaro ma non sembra all’altezza vista la precaria forma fisica e mentale. L’Ascoli ne approfitta e dopo dieci minuti sblocca la gara.

Ingenuità difensiva di Fiorillo che sbaglia totalmente il rinvio innescando gli avanti ascolani che confezionano il gol del vantaggio con Jankto. Il Pescara colpito a freddo non reagisce e piuttosto rischia di subire il raddoppio in due occasioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La ripresa è ricca di emozioni. Intorno al ventesimo Lapadula svetta su tutti su un calcio d’angolo di Benali e pareggia i conti. Si accende la lampadina in casa Pescara e qualche minuto più tardi, il neo entrato Cappelluzzo centra il gol del sorpasso, con un bel tiro da fuorib area deviato dalla difesa ascolana. Esplode l’entusiasmo degli oltre 8mila spettatori presenti all’Adriatico Cornacchia, ma la gioia del gol dura pochi minuti.

Un super gol di Giorgi dal limite dell’area di rigore, regala la gioia agli uomini di Mangia. L’azione del gol arriva da una respita con i pugni di Fiorillo, il quale nel liberare l’area di rigore, pesca il centrocampista ascolano che al volo centra il gol del pari. La gara si accende e a farne le spese è Milanovic, che viene espulso per un presunto fallo di reazione su Lapadula, ravvisato dall’assistente del direttore di gara.

Il Pescara prova in mille modi a centrare il gol del vantaggio; le occasioni più nitide portano la firma di Cappelluzzo e Zampano, quest’ultimo centra la traversa all’ultimo secondo di gioco. Nel finale espulsione anche per Giorgi per un brutto fallo ai danni di Torreira. Al triplice fischio finale saltano i nervi e in campo si scatena una maxi rissa tra panchine, calciatori e dirigenti. Per sedare gli animi sono dovuti intervenire gli steward presenti a bordo campo e alcune unità delle forze dell’ordine. Scene che avranno sicuramente degli strascichi.

Riccardo Di Persio

TABELLINO

PESCARA: Fiorillo, Zampano, Coda (1’st Mitrita), Zuparic, Mazzotta, Benali, Torreira, Verre, Pasquato (7’st Fornasier), Caprari (16’st Cappelluzzo), Lapadula. A disposizione: Aresti, Bruno, Fornasier, Verde, Acosta, Mandragora, Selasi, Mitrita, Cappelluzzo. All. Oddo

ASCOLI: Lanni, Pecorini (43’st Del Fabro), Milanovic, Mitrea, Dimarco, Almici (23’st Cacia), Giorgi, Bianchi, Benedicic, Jankto, Petagna (28’st Canini). A disposizione: Svedkauskas, Perez, Cinaglia, H’Maidat, Addae, Cacia, Canini, De Grazia, Del Fabro. All. Mangia

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli

Reti: 10’pt Jankto, 17’st Lapadula, 22’st Cappelluzzo, 24’st Giorgi.

Ammoniti: Coda, Almici, Petagna, Bianchi, Mazzotta, Benedic, Canini.

Espulso: Milanovic, Giorgi.