Search

Pallamano, Serie B: Ogan Pescara vince a Città Sant’Angelo all’esordio

Pallamano, Serie B: la Ogan Pescara vince a Città Sant’Angelo all’esordio.
La compagine pescarese ha infatti conquistato la vittoria all’esordio (in trasferta) contro il Città Sant’Angelo nell’incontro del girone Abruzzo-Marche della Serie B maschile di pallamano.

I biancazzurri di mister Michele Mastrangelo si sono infatti imposti con il punteggio finale di 28 a 19 sulla squadra angolana. 
Il primo tempo si conclude con il punteggio di 11 a 11, nella restante parte di gara la Ogan Pescara arrotonda il punteggio e mette in cassaforte il risultato. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito la cronaca del match:

Compatta nel difendere la sua porta, la squadra di coach Michele Mastrangelo, con l’aiuto di un Valerio Tornincasa che tra i pali fa gli straordinari e si conferma ultimo baluardo di sicura affidabilità per i biancoazzurri. In attacco sul 7-4 di Facchini il primo tentativo di allungo, ripetuto ancora sull’8-5 e poi vanificato dal pareggio dei locali sul finire del primo tempo (11-11). La marcatura a uomo su Pieragostino costringe Pescara a riorganizzare gioco e idee. La difesa aiuta, le parate anche. Sul fronte opposto classe ed un pizzico d’esperienza in più si fanno sentire. Dal 13-12 di Rigante al 20-13 di Pieragostino il break è eloquente. È un 7-1 che indirizza la partita in maniera chiara. Poi più nulla, se non le emozioni di un trionfo meritato e da batticuore.

Domenica prossima, al Pala Giovanni Paolo II, debutto in casa contro i Lions Teramo.
Di seguito il commento sul match di Daniel Di Marco, capitano della Ogan Pescara:

“Come prima cosa vorrei complimentarmi col Città Sant’Angelo perché si è dimostra squadra compatta e in grado di giocare bene in velocità. Noi siamo una squadra di amici, ragazzi cresciuti assieme dentro e fuori dal campo, ed abbiamo cercato di dare il massimo per contrastare il loro gioco. Abbiamo peccato un po’ in attacco, ma grazie soprattutto alle parate del nostro portiere e ad una buona tenuta difensiva siamo riusciti a prendere il largo. Siamo molto felici per il risultato e per la vittoria, ma dobbiamo restare concentrati e pensare alla prossima partita contro Teramo, altra squadra fatta di ragazzi giovani e capaci di giocare una pallamano fatta di grande freschezza e rapidità”.

credit foto: Handball Città Sant’Angelo