Search

K42 Abruzzo, il 26 e 27 settembre la prima edizione

Prenderà il via la prima edizione della K42 Italia, unica tappa nazionale della prestigiosa K42 Series, il più importante circuito mondiale di maratone e mezze maratone off-road (K21 Series), gare di trail running o podistiche in mezzo alla natura.
La manifestazione sarà possibile grazie all’impegno dell’Associazione Aisim, attiva nella cooperazione tra aree montane di Argentina e Italia, al Comune di Sant’Eufemia a Majella e al sostegno organizzativo dell’associazione Ambient&Sport.

L’evento avrà luogo il 26 e 27 settembre prossimi.
Si tratta di un circuito nato sulle Ande argentine e in rapida espansione anche in America, Europa e Africa, con un enorme bacino di utenti e una grande copertura mediatica.
Sono infatti oltre 60mila le visualizzazioni sulle pagine facebook ufficiali, più di 2 milioni di visite ai siti web ufficiali , oltre 200 pagine sulla stampa nazionale e internazionale nonché oltre 100 minuti di programmazione televisiva.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Pescara, rappresenta un’ importante opportunità di visibilità per le aree montane abruzzesi.
Il sentiero della competizione coinvolge 4 comuni e 2 province:

  • Sant’Eufemia a Majella, sede ufficiale insieme a Sulmona
  • Pacentro
  • Caramanico Terme
  • Pescara
  • L’Aquila.

La manifestazione prevede anche la disputa della mezza maratona K21 Trofeo Ercole Curino e diversi eventi collaterali atti a dar rilievo al territorio che accoglie l’evento con convegni, visite, degustazioni, esposizioni e tanto altro.