Search

IronMan 2016, a Pescara arriva anche la distanza olimpica 5i50

L’edizione 2016 dell’IronMan che si disputerà a Pescara dal 10 al 12 giugno si arricchisce di una una nuova prova, la 5i50 ovvero la distanza olimpica IronMan composta da 1,5 chilometri di nuoto, 40 chilometri di percorso in bicicletta e 10 chilometri di corsa.

Più corta dell’IronMan 70.3, il 5i50 è una prova che si rivolge a chi muove i primi passi nel mondo della triplice o per gli atleti che vogliono diversificare il proprio calendario gare. Il debutto di questa nuova distanza ci sarà a Pescara domenica 12 giugno e sono già attesi oltre 800 partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre all’appartenenza al mondo pallinato, 5i50 e IronMan 70.3 condividono anche i percorsi (ma non le distanze) che per l’edizione in arrivo si preannunciano ricchi di novità, soprattutto per quanto riguarda le due frazioni più tecniche della gara: nuoto, con lo spostamento della frazione nell’elegantissima Pescara sud, e corsa, che tornerà a coinvolgere l’amatissimo landmark cittadino: il ponte del mare.

Il percorso bike, fra i più apprezzati nel circuito europeo IronMan, avrà di nuovo come sfondo il suggestivo entroterra abruzzese, con le sue sinuose colline, i suoi caratteristici borghi e le sue imponenti montagne.