Search

Giro d’Italia 2021 Abruzzo, tappa 10 L’Aquila – Foligno: percorso e dettagli [MAPPA]

Giro d’Italia 2021 in Abruzzo, tappa 10 L’AquilaFoligno: il percorso, i dettagli e le mappe della frazione in programma lunedì 17 maggio.
Terza e ultima tappa con le strade abruzzesi protagoniste del passaggio della carovana rosa (per tutte le info sulle tre tappe abruzzesi di quest’anno, con percorsi, mappe e crono-tabelle, clicca su QUESTO LINK).
Per guardare le mappe della tappa con dettagli su percorso, altimetria, planimetria e cronotabella, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La decima tappa L’Aquila – Foligno si correrà lunedì 17 maggio 2021.

La lunghezza della frazione numero dieci del Giro d’Italia 2021 è di 139 chilometri, e la tappa è stata contrassegnata con una difficoltà di 2 stelle su 5 da parte degli organizzatori.
Il territorio abruzzese, e in particolare l’Aquilano, saranno interessati dal passaggio dei ciclisti nella prima parte della frazione. 

Di seguito le informazioni tecniche sul percorso della decima tappa L’Aquila – Foligno fornite dagli organizzatori:

Tappa breve ondulata con finale perfettamente pianeggiante. Nella prima parte si scalano la Sella di Corno e la Forca di Arrone. Segue il Valico della Somma (GPM e ultima asperità di giornata). Finale piatto su strade larghe e quasi sempre rettilinee. Da segnalare diversi attraversamenti cittadini con il loro corredo di rotatorie, spartitraffico e arredo urbano
Ultimi km
Ultimi chilometri lineari fino ai 2000 m all’arrivo dove si affrontano in rapida successione una curva a destra e due a sinistra che immettono ai 1300 m nella strada di arrivo interrotta ai 500 m da una lieve semicurva. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto.

fonte immagini