Search

Settore giovanile Folgore Sambuceto, grande successo per la prima festa di fine anno [FOTO]

Grande successo per la prima festa di chiusura dell’anno 2014-2015 del Settore Giovanile della Folgore Sambuceto di domenica scorsa

Una Cittadella dello Sport vestita a festa per salutare la fine della stagione 2014-2015 e dare l’arrivederci a tutti i ragazzi alla prossima annata sportiva.
Questo è quanto successo domenica scorsa, 21 giugno, durante la prima festa di fine anno organizzata dal settore giovanile e dalla scuola calcio della Folgore Sambuceto.
Per vedere la Galleria di Foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

settore giovanile folgore sambuceto festa fine anno 2015

L’evento ha radunato insieme più di cinquanta bambini appartenenti alle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, con le loro rispettive famiglie, i quali hanno letteralmente riempito la Cittadella di colori e di entusiasmo.
Per l’occasione il campo principale della struttura sambucetese è stato suddiviso in tre parti, per dare spazio contemporaneamente a un piccolo torneo con gli Esordienti, a delle esercitazioni con i Tigrotti e i Piccoli Amici, e a un torneo con i Pulcini.

Una rappresentanza dei Giovanissimi e degli Allievi viola ha dato una mano nella preparazione del tutto, così come fondamentale è risultato l’apposto dei genitori di tutti i ragazzi coinvolti, i quali si sono occupati della preparazione di dolci, rustici e bevande per il rinfresco finale.
Presenti anche tutti i membri dello staff tecnico del settore giovanile della Folgore.

Durante lo svolgimento della festa c’è stata anche l’inattesa e gradita visita dei vertici dirigenziali della prima squadra.
Pur essendo impegnati a tempo pieno nella campagna di rafforzamento della rosa per il prossimo campionato di Eccellenza, i dirigenti viola hanno voluto partecipare al momento di convivialità con i piccoli talenti “di casa”.
Il tutto è stato anche agevolato, a livello meteorologico, dalla bella giornata di sole, che ha reso ancora più fluido lo svolgimento delle attività sportive e ricreative previste.

Entusiasta della riuscita dell’evento, Daniele Centofanti, una delle “menti” dell’intera festa, il quale si appresta, tra l’altro, a lasciare l’attuale incarico di allenatore dei Giovanissimi per diventare (a partire dalla prossima stagione) responsabile dell’area tecnica viola: «A titolo personale vorrei ringraziare tutti i vertici della prima squadra che hanno dato il loro supporto e mi ha fatto enormemente piacere. Poi un plauso particolare non può che andare ad Alfio Crisci, che mi ha dato la possibilità di organizzare questa bellissima festa in pochissimo tempo. Un grazie per la collaborazione merita anche Luciano Paolucci, dirigente accompagnatore dei Giovanissimi, che dall’anno prossimo lavorerà al mio fianco come team manager del settore giovanile viola in questa nuova avventura».

Dopo i doverosi ringraziamenti, per Centofanti è il momento di tirare le somme e di valutare l’esperienza vissuta lo scorso weekend anche in ottica futura: «È stata veramente una bella giornata di festa. Vedere la Cittadella dello Sport piena di bambini con le loro famiglie è stato davvero emozionante, e rappresenta un buon punto di partenza per il prossimo anno».

L’ultima appendice stagionale, a livello sportivo, per il settore giovanile della Folgore è rappresentata dalla World Cup Giovanile di Calcio in programma dal 26 al 28 giugno a Castel di Sangro.
Nel prossimo fine settimana, infatti, i Giovanissimi 2000-2001 di Sambuceto saranno impegnati allo stadio “Teofilo Patini” del paese aquilano in un torneo che coinvolge compagini provenienti da varie parti d’Italia.

Per i ragazzi guidati da mister Antonio Lancioni, che l’anno prossimo approderanno nella categoria Allievi, sarà l’occasione per mettersi in mostra in un palcoscenico importante e di prestigio.
L’obiettivo per la Folgore in questo caso è quello di non sfigurare al cospetto di importanti realtà, e di mettere in vetrina i propri “campioncini” in erba e i propri giovani talenti del futuro.