Search

Eccellenza, Folgore Delfino Curi: tris alla Torrese e terzo posto consolidato

La Folgore Delfino Curi regola la Torrese con un grandissimo primo tempo e prosegue la marcia al terzo posto in Eccellenza.
Alla prima occasione del match la squadra biancazzurra sblocca il risultato: al terzo minuto il direttore di gara assegna il penalty per una trattenuta evidente sulla linea di porta in area ospite. Dal dischetto si presenta Bocchio, che non fallisce e segna la rete dell’1 a 0.

I padroni di casa non hanno però nemmeno il temo di festeggiare il vantaggio, perché si buttano a capoftto alla ricerca del raddoppio, che giunge dopo meno di 120 secondi: splendida azione di contropiede tra Gobbo e Di Nisio, con la sfera che viene poi servita al centro per Napoletano, che insacca nuovamente alle spalle di Montese, e sigla il 2 a 0.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nonostante il fulmineo doppio vantaggio, i ragazzi di mister Bonati continuano a essere padroni del campo e a cercare sempre lo scambio per giungere dalle parti della porta avversaria. Gli sforzi dei biancazzurri vengono premiati al minuto 32, quando Bocchio, dalla linea di fondo all’interno dell’area, serve l’accorrente Di Nisio, il quale piazza la sfera nell’angolino all’altezza del secondo palo, dove Montese non può far nulla, e sigla così la rete del 3 a 0.

La prima azione pericolosa di marca ospite giunge al minuto 38: Sciamanda dal cuore dell’area scocca un diagonale sul quale Giannini vola a negare la rete del possibile 3 a 1.

Rete ospite che però giunge 4 minuti dopo: Di Federico, appostato all’altezza del secondo palo, a pochi centimetri dalla linea di porta, riesce a spingere in rete beffando Giannini e siglando così il 3 a 1 con la quale le due squadre vanno al riposo.

Nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo scoppiettante, i ritmi calano notevolmente e, nonostante un iniziale effimero tentativo da parte degli ospiti di ridurre ulteriormente il passivo, il risultato non cambia.

Nessun pericolo particolare sia dalle parti di Montese e di Giannini fino al triplice fischio, che giunge dopo ben 8 minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Al 90esimo è quindi 3 a 1 il risultato finale, con la Folgore Delfino Curi Pescara che, grazie ai tre punti ottenuti, consolida il terzo posto nella classifica del campionato di Eccellenza.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARATORRESE 3-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Giannini, Graziano (51’ st Lupo), Bocchio (39’ st Rossi), Gobbo (45’ st Sabatini), Pietropaolo (41’ st Greco), Martella, Scotti, Di Nisio, Olivi, Napoletano (41’ st Andreassi), Oddi.
A disposizione: Calore, Corsini, Mattioli, Panzera.
Allenatore: Guglielmo Bonati

TORRESE: Montese, Besana, Romanucci, Di Federico, Sciarretta, Mboup, Mosca, Di Francesco (3’ st Filosa), Sciamanda (3’ st Colucci), Tamborriello, Scimia (39’ st Di Sante).
A disposizione: Camaioni, Angelini, Recchioni, Calabrese, Bartolacci, Scipione.
Allenatore: Remigio Cristofari

Arbitro: Antonio Diella (Vasto)

Ammoniti: Mosca, Sciarretta, Di Federico, Filosa (T), Napoletano, Pietropaolo, Martella (FDC)

Reti: 4’ pt rig. Bocchio (FDC), 6’ pt Napoletano (FDC), 32’ pt Di Nisio (FDC), 43’ pt Di Federico (T)