Ultimo aggiornamento lunedì 16 Lug 2018 09:41
Search

Motociclismo, il pilota di Collecorvino Federico D’Annunzio vince la prima gara del National Trophy a Misano

Grande vittoria ieri, domenica 8 aprile, per Federico D’Annunzio che si è imposto nella prima gara di motociclismo del Civ National Trophy 1000.
Il pilota di Collecorvino ha tagliato per primo il traguardo al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

D’Annunzio, in sella alla Bmw s1000rr dell’Fda Racing Team, partiva dalla pole position ma già al primo giro, a causa di un incidente che ha coinvolto 3 moto, c’è stata la bandiera rossa e una nuova partenza. Nella seconda partenza, ha subito preso il comando della competizione distaccando tutto il resto del gruppo e arrivando al traguardo in solitaria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le sue parole a fine gara:

«Sono molto felice di questo grande risultato e voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato, la Bmw e la Pirelli. Non è stato facile perché quest’inverno non abbiamo potuto effettuare test; l’unico l’abbiamo fatto settimana scorsa per la moto e per le gomme soprattutto perché corriamo con gomme diverse dallo scorso anno. È stato un week-end intenso: non credevo di essere così competitivo visto il livello così alto, con piloti molto esperti come Lanzi che ha militato diversi anni nella Superbike ottenendo grandissimi risultati o come Polita, Conforti e Goi e poi considerato anche il debutto della nuova Ducati con tutti i media focalizzati su questa nuova moto. Mi fa molto piacere aver portato Bmw così in alto in questa categoria e speriamo possa darci un aiuto ancora maggiore. Ringrazio Pirelli per averci reso la vita meno impegnativa aiutandoci visto che non conoscevamo bene le nuove coperture. Ringrazio tutto il team e tutti gli sponsor. Sono un po’ rammaricato di non poter partecipare quest’anno al Campionato Superstock 1000 del Mondiale Superbike a causa di problemi di budget ma speriamo di trovare qualche nuovo sponsor ed essere presenti almeno alle tappe italiane».

Il prossimo appuntamento è fissato per il 6 maggio all’autodromo internazionale del Mugello, queste invece tutte le tappe previste del Civ National Trophy:

  • 24 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola;
  • 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli;
  • 23 settembre all’autodromo Internazionale del Mugello;
  • 6 ottobre all’autodromo Vallelunga Piero Taruffi;
  • 7 ottobre all’autodromo Vallelunga Piero Taruffi.