Search

Ernesto Sabatini, morto storico medico sociale del Pescara Calcio: cordoglio biancazzurri e sindaco Penne

Ernesto Sabatini, morto lo storico medico sociale del Pescara Calcio e del pronto soccorso dell’ospedale di Penne: il cordoglio dei biancazzurri e del sindaco della cittadina vestina.
La notizia della scomparsa del medico ha scosso l’ambiente del calcio biancazzurro e non solo oggi, lunedì 30 novembre 2020. Numerosi sono stati infatti i messaggi di cordoglio condivisi tramite social. 

Tra questi, quello della società del Delfino, e quello del sindaco di Penne, Mario Semproni. 
Di seguito il post condiviso su Facebook dalla pagina ufficiale della Pescara Calcio in ricordo del dottor Sabatini, insieme a un’immagine del medico scomparso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Delfino Pescara e il presidente Daniele Sebastiani si uniscono al cordoglio per la scomparsa del caro Dottor Ernesto Sabatini, storico medico sociale #BiancAzzurro. Una figura di riferimento per gli atleti, i tecnici e l’intero club.
“Ci lascia un grande uomo che ha saputo unire la sua professionalità alla passione per il calcio”.
A tutta la famiglia le più sentite condoglianze insieme ad un grande abbraccio.

Questo invece il messaggio del sindaco e dell’amministrazione comunale di Penne:

Il sindaco Mario Semproni e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dott. Ernesto Sabatini. Già medico del Pronto Soccorso dell’ospedale San Massimo di Penne, il dott. Sabatini è stato responsabile per diversi anni dello staff sanitario della Penne Calcio. E’ stato un punto di riferimento per lo sport pennese. «Questa notizia mi addolora tantissimo – ha detto il sindaco Mario Semproni -. Un professionista che amava lo sport, in particolare il calcio, e i giovani, per i quali ha speso tutte le sue energie. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze».

fonte foto