Search

Eccellenza, il Sambuceto Calcio prepara la trasferta di Morro d’Oro

Il Sambuceto prosegue la preparazione in vista del prossimo incontro del campionato di Eccellenza 2015-16.
A 180 minuti dal termine della regular season del massimo campionato regionale abruzzese i viola di mister Daniele Centofanti, dopo il riposo di lunedì, si sono ritrovati in campo alla Cittadella dello Sport martedì 13, con il primo allenamento della settimana che si concluderà con una trasferta in terra teramana.

Il Sambuceto sarà infatti impegnato in esterna contro il Morro d’Oro, altra formazione neopromossa e che nello scorso campionato, così come i viola, ha conquistato il salto di categoria dominando il proprio raggruppamento di Promozione.
La formazione teatina è reduce dal brillante pareggio ottenuto contro la capolista Vastese.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tecnico Centofanti, all’esordio sulla panchina dopo aver preso il posto di Anzivino, è riuscito a bloccare sull’1 a 1 la temibile corazzata vastese, nonostante l’inferiorità numerica dell’ultimo quarto di gara per il doppio giallo rimediato da Rossodivita.
Una prestazione, quella dei viola, che, al di là del buon punto guadagnato i ottica salvezza, ha soddisfatto il pubblico presente, poiché giunta dopo una partita giocata alla pari contro una squadra proiettata verso categorie superiori e supportata da centinaia di tifosi in “esodo” da Vasto.

Per quanto riguarda la situazione indisponibili e infortunati, il giovane tecnico sambucetese dovrà sicuramente fare a meno di Paolo Rossodivita, appiedato dal giudice sportivo per il rosso nell’ultimo match, e del portiere Fabrizio D’Ettorre, infortunatosi nell’ultima trasferta col Paterno.
Da valutare inoltre le condizioni del centrocampista fuoriquota Ciuffetti, rimasto fermo per un attacco febbrile alla ripresa, e del difensore Davide Silvaggi, tenuto a riposo precauzionale.

Per entrambi ci sarebbe un cauto ottimismo sul recupero in vista della partita coi biancorossi di Morro d’Oro, ma le loro condizioni saranno valutate meglio dal tecnico e dallo staff durante il corso della settimana.
Squadra pertanto compatta e concentrata verso il penultimo impegno del campionato (prima della gara interna contro il Francavilla), e soprattutto il pensiero del gruppo è proiettato verso il raggiungimento del traguardo finale della salvezza, in seguito al ritorno in Eccellenza ottenuto dopo 22 anni.