Search

Eccellenza, il Sambuceto espugna Celano e regala la prima vittoria ad Anzivino

Il Sambuceto batte il Celano a domicilio nell’incontro del turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza disputato oggi pomeriggio, mercoledì 3 febbraio.
I viola regalano così la prima vittoria a mister Donato Anzivino dal suo recente approdo sulla panchina sambucetese, dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Capistrello.

Nel delicato scontro in terra aquilana, il Sambuceto passa in vantaggio con una rete di Beniamino, pareggiata poco dopo dai padroni di casa con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Varanese.
Sull’1 a 1 si chiude il primo tempo, ma all’inizio della seconda frazione i viola tornano nuovamente in vantaggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al 48esimo il direttore di gara fischia un penalty a favore dei viola, prontamente trasformato da De Matteis per l’1 a 2.
Lo stesso attaccante giunto nella sessione invernale del calciomercato alla corte del presidente Cacciagrano firma la sua personale doppietta al 65esimo, arrotondando il punteggio sull’1 a 3.

Poco dopo il Celano, sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a dimezzare lo svantaggio ma non a evitare la sconfitta.
L’incontro si chiude quindi sul 2 a 3 in favore del Sambuceto.

Tra le note positive di giornata per i viola, oltre ai 3 punti conquistati, da segnalare il ritorno in campo del centrocampista Paolo Di Martile.
Visibilmente soddisfatto della vittoria il direttore generale del Sambuceto, Augusto Di Francesco: «Non è stata un’ottima prestazione sotto il profilo del gioco e dello spettacolo, ma oggi il risultato era troppo importante. Portiamo a casa tre punti e iniziamo a pensare al prossimo impegno di domenica prossima, che sarà ancora uno scontro diretto».

Il 7 febbraio prossimo, infatti, alla Cittadella dello Sport giungerà un’altra formazione neo promossa, ossia la Val di Sangro.