Search

Coppa Italia di Eccellenza, il Sambuceto supera il Miglianico e passa il turno

Il Sambuceto regola alla Cittadella dello Sport il Miglianico per 3 reti a 0 e accede al turno successivo della Coppa Italia di Eccellenza.
I viola, dopo il pareggio esterno per 1 a 1 ottenuto all’andata, e nonostante il vantaggio minimo acquisito, non fanno calcoli, e ottengono una vittoria piena superando quindi il turno di coppa.

Mattatore di giornata, Daniele Vaccaro, autore di due reti, che si aggiungono alla marcatura messa a segno da Gelsi.
Squadre rimaneggiate da entrambe le parti come dimostrano i sei undicesimi della formazione mandata in campo da Tatomir nati nel biennio 1997-1999.
Tra di loro spicca anche il figlio d’arte Mattia Di Francesco, figlio dell’allenatore del Sassuolo Eusebio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Partita equilibrata nella prima mezz’ora di gioco.
La prima vera occasione capita al minuto 29 sui piedi di Crecchia che però, a tu per tu con Ferrara, non riesce nella deviazione vincente.

Lo stesso estremo difensore ospite poco dopo si esalta negando con un grande intervento la gioia del gol al “baby” Camperchioli.
Al 42esimo è Vaccaro che sfiora il montante sinistro con un gran tiro a giro dal limite dell’area a portiere battuto.

A un minuto dal termine della prima frazione nuova azione viola con Camperchioli che non riesce però a finalizzare.
Nel recupero il Miglianico cerca di riaffacciarsi dalle parti di Prosini, ma le sortite ospiti non sortiscono alcun effetto, e si giunge quindi al riposo sul punteggio a occhiali.

A spaccare l’equilibrio del match, a inizio ripresa, è Daniele Vaccaro.
L’attaccante viola al 50esimo si procura un penalty e poi si presenta dagli undici metri superando Ferrara per la rete dell’1 a 0 in favore del Sambuceto.

Pochi minuti dopo è Conversano che manca il raddoppio su colpo di testa al 56esimo.
La partita scivola via senza sussulti particolari fino al minuto 80, quando il neo entrato Gelsi (anch’egli figlio d’arte, subentrato a Di Francesco), sigla la seconda rete per i viola.

Il giovanissimo calciatore capitalizza al meglio un’ottima azione di contropiede, con il Miglianico sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, e beffa l’estremo difensore ospite con un pallonetto.
Allo scadere c’è ancora tempo per la terza e definitiva rete di Vaccaro, che sigla così la sua personale doppietta e chiude il punteggio sul 3-0 in favore del Sambuceto.
Qui di seguito il tabellino del match:

SAMBUCETO CALCIO – MIGLIANICO 3-0

SAMBUCETO CALCIO: Prosini, Tonelli, Tinari (st Giancristofaro), Direttore, Cinquino, Conversano, Barbacane, Di Francesco (st Gelsi), Crecchia (st Beniamino), Vaccaro, Camperchioli.
A disposizione: D’Azzeo, Gasparri, Postiglione, De Marinis.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

MIGLIANICO: Ferrara, Di Muzio, Colarossi, Perfetti, Grossi, Miccoli, Di Vito (Cocco), Battista, Leone (Pompeo), Di Pompeo, Palombaro (De Leonardis).
A disposizione: Nardone, Tacconelli, Masci, Fiaschi.
Allenatore: Mario D’Ambrosio

Arbitro: Stefano Altobelli di Pescara

Reti: 5’ st rig. e 45’ st Vaccaro, 35’ st Gelsi

Ammonito: Battista (M)