Search

Ciclismo, anche la Nazionale olimpica al Trofeo Matteotti del 17 luglio

Ufficializzate le squadre e i ciclisti che saranno in gara domenica 17 luglio alla sessantanovesima edizione del Trofeo Matteotti, la classica di ciclismo organizzata dall’Unione Ciclistica Perna, per la quale quest’anno era stato annunciato l’annullamento a causa del mancato sostegno alla manifestazione da parte delle istituzioni.

Poi, una repentina presa di posizione del presidente regionale Luciano D’Alfonso (che come Regione ha fatto stanziare un contributo di 40mila euro), ha permesso ai promotori, Renato Ricci in testa, di organizzare a tempo di record l’edizione 2016.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ai nastri di partenza della gara ci saranno ben 14 squadre e tra queste la nazionale olimpica di Davide Cassani che al termine della corsa svelerà i nomi degli atleti che saranno portati a Rio de Janeiro in Brasile. Il Matteotti sarà anche l’occasione per svelare la maglia che i ciclisti azzurri indosseranno durante i Giochi Olimpici.

Da segnalare, tra gli atleti iscritti, Damiano Cunego della Nippo-Vini Fantini, Franco Pellizzotti della Androni Giocattoli-Sidermec e gli abruzzesi Giulio Cicconi della Bardiani Csf e Paolo Ciavatta della D’Amico Bottechia.  L’arrivo dei ciclisti a Pescara è previsto per venerdì sera e il ritrovo per la gara è alle ore 9:30 in piazza Salotto con il successivo trasferimento a piazza Duca degli Abruzzi con la partenza alle ore 11:15.

Il percorso della gara è quello classico tra Pescara, Montesilvano e Spoltore e andrà ripetuto per 13 volte.