Search

Nasce l’Asd Curi Pescara, Martorella: «Un marchio che ha lanciato giocatori come Oddo e Grosso»

Nasce ufficialmente l’Asd Curi Pescara: il Comitato regionale della Figc dell’Abruzzo ha infatti appena affidato all’associazione la matricola federale numero 943397.
A partire quindi dalla prossima stagione sportiva la nuova associazione sportiva prenderà parte, come settore giovanile, ai campionati provinciali delle categorie Giovanissimi e Allievi, e come scuola calcio, seguirà le attività di base dei Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Per quanto concerne l’organigramma societario, la nuova realtà calcistica pescarese vedrà al vertice, nel ruolo di presidente, il notaio Gianluca Fusco.
Il vicepresidente sarà invece il commercialista Mario Marzovilla, mentre per il ruolo di segretario è stato designato Antonio Martorella.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre ai tre appena elencati, la società si compone anche dei soci Claudio Croce, Stefano Sasso, Alberto Agresta, Luca Leone, Alessandro Mancini, Andrea Orfanelli, Alessandro Palucci, Andrea Petrelli e Luca Toro.
La “rosa” dei 12 soci appena descritti è la stessa che compone l’organigramma dell’Asd Poggio degli Ulivi R. Curi (con ruoli differenti per quanto concerne le tre cariche principali).

Per quanto concerne lo staff tecnico, la squadra dei Giovanissimi, che giocherà con i sotto età del 2002, sarà allenata da Fabio Tiberi, con un passato da calciatore nelle file del Chieti e alla sua prima esperienza con i ragazzi.
Esordio anche alla guida degli Allievi (che scenderanno in campo con i sotto età del 2000), per Antonio Martorella, anch’egli alla sua prima esperienza alla guida dei ragazzi.

«È la prima volta che alleno una categoria del settore giovanile», esordisce l’ex giocatore del Pescara, Martorella, interpellato sulle emozioni del tornare a mettersi in gioco su una panchina con gli Allievi «Sono incuriosito da questa nuova ersperienza perché i ragazzi vanno motivati e stimolati in maniera differente rispetto agli adulti. Starà a me quindi capire quale possa essere la chiave di volta per riuscire in tale intento».

La neonata Asd Curi Pescara si mostra inoltre molto ambiziosa nei programmi e negli obiettivi anche a breve termine: «Come obiettivo per il campionato 2015-2016 vogliamo provare a vincere i due tornei provinciali di Giovanissimi e Allievi», dichiara il socio e mister Martorella, «così da avere già nella successiva stagione, nei tornei regionali, due squadre della stessa compagine societaria».

La “suggestione” del nome scelto per la nuova realtà sportiva pescarese si evince infine anche dall’enfasi e dall’emozione di Antonio Martorella nell’annunciare la nascita dell’Asd Curi Pescara: «Sono molto felice perché nasce a Pescara un marchio che negli anni precedenti ha fatto crescere fior fiori di giocatori, due dei quali (Oddo e Grosso) hanno vinto i Mondiali. Secondo me, quindi», conclude l’ex calciatore, «è un marchio che a Pescara sprigiona antiche emozioni che vogliamo rinnovare».


TAG