Search

Pattinaggio artistico, Anita Paolilli di Montesilvano vince la medaglia d’Oro a Misano Adriatico [FOTO]

Pattinaggio artistico, Anita Paolilli di Montesilvano vince la medaglia d’Oro a Misano Adriatico.
La giovanissima atleta abruzzese ha infatti conquistato il gradino più alto del podio nel campionato nazionale Aics. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La pattinatrice di soli 11 anni ha ottenuto il primo posto nella categoria Principianti Professional.

Il prestigioso successo è stato ottenuto da Anita Paolilli durante la 44esima rassegna nazionale di pattinaggio artistico AICS a Misano Adriatico, appuntamento al quale hanno preso parte circa 3mila atleti appartenenti a 120 squadre provenienti da tutta Italia (evento che si svolge nel rispetto delle attuali normative vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid19, seguendo uno specifico protocollo che ha consentito di garantire l’assoluta sicurezza sia degli atleti che del pubblico).

Anita, come accennato, ha conquistato il primo posto nella categoria Principianti Professional 2009/2010.
L’atleta montesilvanese dal 2015 è tesserata dal 2015 con la società Skating Academy di Angela e Stella Cantelli, con sedi a Montesilvano, Silvi e Lanciano.

Il successo ottenuto a Misano Adriatico si aggiunge a quelli già conquistati in passato, tra i quali il titolo di campionessa regionale AICS e UISP nel 2019, e il terzo posto in occasione delle nazionali Libertas 2019.