Search

Servizio Civile Aism Abruzzo: bando volontari, domande, scadenza e posti disponibili

Servizio Civile in Aism in Abruzzo e a Pescara: il bando per i volontari, le scadenze delle domande, le modalità di presentazione e i posti disponibili.
L’Aism ha fornito tutti i dettagli e le informazioni relativi al Servizio Civile Universale e al relativo progetto lanciato dall’associazione.

Per quanto concerne le finalità del servizio civile in Aism, ecco quanto specificato da Aism Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Servizio Civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM: per il confronto e la condivisione, per fornire informazioni su come affrontare e gestire la SM, su come affermare i diritti delle persone con disabilità, sui servizi del territorio e sulle attività associative e per instaurare con loro un dialogo continuo e supportarli nella loro quotidianità. L’obiettivo è renderle protagoniste della loro vita e delle azioni dell’Associazione e costruire attorno a loro servizi sempre più mirati.

Passando invece ai dettagli relativi all’Aism di Pescara, quest’ultima rientra nel progetto denominato “La persona con SM: dal contatto alla relazione – territorio dell’Abruzzo”.
Ecco, a tal proposito alcune informazioni sui requisiti, sui posti disponibili e sulle modalità di svolgimento del servizio civile in Aism:

  • 8 posti disponibili
  • Età tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti alla Presentazione della domanda)
  • Periodo di impiego in servizio: 2020/2021
  • Durata del servizio: 12 mesi
  • Orario di servizio: 1145 ore annue (non inferiore alle 25 ore settimanali)
  • Rimborso di 439,50 euro mensili

Passando invece a domande e scadenze, la domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14 del 10 ottobre 2019, solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile cliccando su QUESTO LINK.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema. Per farlo bisogna prima essere in possesso di credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale (per le informazioni e le modalità clicca QUI).

Il bando del Servizio Civile Universale è disponibile su QUESTO LINK, mentre il progetto del Servizio Civile Aism è consultabile QUI.

Per quanto riguarda l’avvio del servizio dei volontari, Aism Pescara specifica che:

La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione ed esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro il 30 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni o dettagli sul servizio civile in Aism a Pescara è possibile visitare il relativo sito (accessibile QUI), oppure telefonare a uno dei seguenti numeri telefonici della Sezione:

  • 085.412478 (dalle 9 alle 13)
  • 085.8424181 (dalle 15.30 alle 19.30)

Per tutte le informazioni sul servizio civile del Comune di Francavilla al Mare clicca su QUESTO LINK

Per i dettagli del servizio civile al Comune di San Giovanni Teatino clicca QUI