Search

“Fresco”, il gioco da tavolo: ecco il tutorial [VIDEO]

Hey, ciao! Sono Flavio, il meeple con la camicia!
Oggi ti parlo di un gioco che può sempre essere annoverato tra quelli di facile apprendimento: sto parlando di Fresco, un gioco per famiglie, che riesce comunque a dare del filo da torcere anche a chi è più esperto! Questo proprio grazie alla possibilità di aggiungere o sottrarre delle piccole espansioni, ben tre, che sono incluse nella scatola.

Fai attenzione però perché esistono più versioni del gioco e una ha le espansioni all’interno, mentre un’altra no. Inoltre sono state pubblicate ulteriori espansioni, rendendolo sempre diverso e giocabile più volte e a questo proposito esiste addirittura una versione chiamata Fresco Big Box, che le contiene tutte!

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fresco, è un gioco in cui noi siamo dei mastri pittori e tramite la selezione nascosta delle azioni, e con l’aiuto dei nostri fedeli apprendisti, acquisteremo i colori, li mischieremo per ottenerne di nuovi e restaureremo l’affresco per impressionare il vescovo in persona!
Qui di seguito puoi guardare i video di Componenti e setup e del flusso di gioco:

Hey, sono Flavio, il Meeple con la camicia!
Sono un semplice appassionato di giochi da tavolo, che ha deciso di condividere con te quello che ha appreso e sta ancora apprendendo di questo meraviglioso mondo!
Qualcuno disse: “sei bravo a spiegare i giochi!” e io ci ho creduto; così è nato il mio canale YouTube, dedicato ai tutorial, agli unboxing e altro sui giochi da tavolo.
Qui puoi trovare il filmato introduttivo dove ti fornisco maggiori spiegazioni su come sfruttare al meglio i video tutorial!
Se poi vuoi fare due chiacchiere, ti serve un consiglio o hai de dubbi sui giochi da tavolo puoi trovarmi sul mio profilo Facebook!