Search

“Expedition: Northwest Passage”, il tutorial del gioco da tavolo [VIDEO]

Hey, ciao!
Oggi facciamo un salto indietro nel tempo di più di un secolo, quando ancora non era stato scoperto il Passaggio a Nord-ovest! La spedizione Franklin, composta dalle navi MS Herebus e MS Terror solcarono i ghiacci in cerca del famoso passaggio che collegava i due oceani Atlantico e Pacifico. Qualcosa però andò storto e si persero i contatti con la spedizione.

Noi, in Expedition: Northwest Passage, ci troviamo nei panni di spedizione successiva, lanciate per scoprire cosa è successo alla spedizione Franklin e al suo numeroso equipaggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Si tratta di un gioco in cui dovremo piazzare tessere per farci strada tra i ghiacci e scoprire il più possibile sulla spedizione scomparsa e contemporaneamente cercare di arrivare al passaggio a Nord-Ovest e tornare a casa sani e salvi. Sì, perché i ghiacci non saranno dalla nostra parte!
Qui di seguito puoi guardare i video di componenti e setup e del flusso di gioco:

Hey, sono Flavio, il Meeple con la camicia!
Sono un semplice appassionato di giochi da tavolo, che ha deciso di condividere con te quello che ha appreso e sta ancora apprendendo di questo meraviglioso mondo!
Qualcuno disse: “sei bravo a spiegare i giochi!” e io ci ho creduto; così è nato il mio canale YouTube, dedicato ai tutorial, agli unboxing e altro sui giochi da tavolo.
Qui puoi trovare il filmato introduttivo dove ti fornisco maggiori spiegazioni su come sfruttare al meglio i video tutorial!
Se poi vuoi fare due chiacchiere, ti serve un consiglio o hai de dubbi sui giochi da tavolo puoi trovarmi sul mio profilo Facebook!