Search

Aiuto… che mi metto? Non ci sono più le mezze stagioni!

La mattina, prepararsi per uscire è diventata un’ardua impresa. Alle otto l’aria è pungente e fa un po’ freschetto, alle tredici splende il sole e fa caldo tanto da fare una capatina sulla riviera, mai il nostro litorale è stato tanto frequentato come in queste giornate di ottobre!

La sera scende un manto di umidità (la uazz..in dialetto) che ti entra nelle ossa e ti fa rimandare l’adorato apericena nei localini preferiti. Come superare lo stress del fatidico attacco di stagione?

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Non ci sono più le mezze stagioni (2)

La soluzione è quella di vestirsi, come si suol dire a “cipolla” ovvero a strati. Abbiamo gironzolato e visto le vetrine da Pescara Porta Nuova fino al Centro e di cose veramente belle, ce ne sono parecchie, il capo più visto addosso ai manichini è la “Mantella” lunga o corta, maculata o ricamata, con disegni Navajo o in Tartan inglese viene reinterpretata con uno spirito Hippie, nel segno degli anni ’70, bellissime quelle da Adriana Boutique.

Il cappotto o “palteot” è quest’anno un capo di grande tendenza declinato nei colori classici o colorati, meravigliosi quelli di Ermanno Scervino da Chantal. Le vetrine di Antonella ci mostrano un look easy con completi di maglia perfetti per la donna che lavora! Per girare in motorino nella nostra trafficata città, non posso fare a meno del “piumino” lo voglio leggero e impalpabile magari lungo e con un caldissimo collo di pelliccia, super trendy, quello visto in vetrina da Reffa e invece elegante e sofisticato dal negozio Autore.

Per la fastidiosa pioggerellina sono entrata da Uza e ho comprato un fashion ombrello (di solito sono tristissimi) e una irresistibile shopper maculata, evergreen su tutti i look e capientissima per le lunghe giornate fuori casa.

Altissima qualità dei tessuti per uno english style da Tenerelli Boutique, stupenda la giacca a quadri principe di galles, le pashmine in seta e cachemire e i cappelli Borsalino, chiude il nostro giro nella zona Stadio, la boutique Tesoro Mio dove l’innato gusto di Paola si esprime nella creatività delle sue vetrine.

L’autunno è fashion… negli storici negozi della nostra bella Pescara.

Monica Patricelli

Stilista collezioni bambino.
Docente formazione ‘Sistema moda’ ITS Pescara
Stilista-Produttrice marchio “Tutti dicono I Love You”
https://www.facebook.com/pages/Tutti-dicono-I-love-you/123365161180729?fref=ts


TAG