Search

Moscufo, microchip gratuito per i cani il 25 novembre: orari e luogo

I proprietari di cani ancora sprovvisti del microchip obbligatorio per legge potranno ottenerlo gratuitamente a Moscufo dopodomani sabato 25 novembre.
Ad annunciare la giornata del microchip gratuito sono l’amministrazione comunale e l’associazione Protezione Animali Dog Village.

Fino a oggi, giovedì 23 novembre, sono già 60 le persone che si sono prenotate per poter usufruire del servizio gratuito e sabato mattina i padroni potranno regolarizzare l’obbligatoria iscrizione dei propri cani all’anagrafe.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Purtroppo a Moscufo», spiega il sindaco Alberico Ambrosini, «ci sono ancora troppi cani che devono essere identificati e tanti proprietari che non sono informati sull’obbligo del microchip, è una campagna fortemente voluta dall’amministrazione comunale quale arma di prevenzione al randagismo e per venire incontro ai cittadini che irresponsabilmente non hanno ancora capito non solo l’obbligatorietà del microchip ma anche la sua estrema utilità, in caso di smarrimento del cane, per poter facilmente e velocemente essere identificato e ricondotto a casa».

Per poter usufruire del servizio gratuito di microchippatura del proprio amico a 4 zampe ci si dovrà presentare dalle ore 10 alle 12:30 con la copia del documento di identità e del codice fiscale, nello stand allestito nella rimessa comunale in via Leopardi, nell’edificio scuola media.