Hanno partecipato in tanti alla Festa degli Animali che si è svolta oggi, 4 ottobre, in piazza Sacro Cuore. L’evento organizzato dall’assessorato alla Tutela del Mondo Animale e dalle associazioni Lav, Oipa e Lega del Cane, oltre a vedere la partecipazione di centinaia di persone è stata animata dai volontari delle associazioni che hanno dato informazioni, dimostrazioni e consigli pratici sulla gestione dell’animale, sull’educazione, sulla cura.
Hanno anche sensibilizzato le persone e fatto comprendere l’importanza di adottare il cane anziano, con esemplari presenti in piazza Sacro Cuore.
Per vedere la galleria di foto della Festa degli Animali, basta cliccare sull’immagine in basso:
Presente all’evento anche l’assessore Sandra Santavenere, che ricorda come l’evento fosse volto alla promozione della pacifica convivenza tra cani e cittadini, e proprio tale esigenza è alla base di alcuni eventi che l’amministrazione sta portando avanti con l’iniziativa “Il cane cittadino” e con la nuova pagina facebook dedicata a tale obiettivo.
Inoltre, essendo oggi la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, si è tenuta anche la benedizione degli animali.
In giornata è stata anche avviata una collaborazione con la Onlus San Francesco per i poveri, che ha offerto del pane a tutte le persone che entrano nei loro stand per chiedere informazioni.