Search

Civitella Casanova, cane investito salvato da una turista e dal Dog Village

Un cane è stato salvato da morte quasi certa da una giovane turista a Civitella Casanova durante lo scorso fine settimana.
Ginevra, questo il nome della coraggiosa ragazza, si è infatti imbattuta per le vie del paese, venerdì scorso, 21 agosto, in un grosso cucciolo in balia delle automobili in transito.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Secondo le prime ricostruzioni sulla storia del cane, l’animale sarebbe stato visto aggirarsi per la cittadina del pescarese già da alcuni giorni prima del “salvataggio”.
Con ogni probabilità sordo, o comunque non in grado di schivare i veicoli, il cane sarebbe stato anche investito un paio di volte, salvandosi in maniera quasi miracolosa.

Venerdì sera poi, il cucciolo, che ha meno di un anno, avrebbe incontrato la giovane e volenterosa Ginevra.
La ragazza sarebbe infatti riuscita a seguire alla lettera tutte le istruzioni ricevute tramite telefono da Cristina Feriozzi, responsabile dell’area Vestina dell’associazione Protezione Animali Dog Village di Montesilvano.

Il cane, grazie anche all’intervento del servizio veterinario Asl, e data l’ora tarda del “ritrovamento”, sarebbe stato custodito momentaneamente nel giardino di Federico, un cittadino di Civitella Casanova.
Nella mattinata successiva, sabato 22 agosto, il cane è stato condotto nel canile sanitario, per essere sottoposto a tutti gli accertamenti.

Si tratterebbe di un cane sprovvisto di microchip, elemento che rende impossibile l’identificazione dell’eventuale padrone.
Il Dog Village, in attesa di una decisione in merito da parte del Comune di Civitella, avrebbe proposto di attivarsi per promuovere l’adozione del cucciolo.