Search

Piazza Sacro Cuore trasformata in dormitorio [FOTO]

Piazza Sacro Cuore, in pieno centro città a Pescara, trasformata in dormitorio. Al mattino sono diversi i segni evidenti di come quello spazio urbano di notte diventi luogo privilegiato per i senzatetto che non sanno dove passare la notte.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

piazza sacro cuore

Nella piazza sono ben visibili, come fa notare Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia, una fila di cartoni lasciati a terra, nascosti tra le aiuole, con accanto delle coperte o dei cumuli di stracci a fare da cuscini, qualche busta e bottiglie di vino vuote abbandonate tra il terriccio.

«Piazza Sacro Cuore», dice Cerolini, «è ripiombata nel degrado e nell’abbandono, trasformata in un lungo giaciglio notturno per i senzatetto che non hanno casa, non hanno un riparo provvisorio, scacciati anche dalle aree antistanti la stazione ferroviaria durante le operazioni volute dalla giunta Alessandrini, privi del dormitorio che pure abbiamo costruito in via Alento. Un esercito di uomini e donne soli che ora si spostano qualche metro più in là, per ripararsi di notte. Una situazione di assoluta desolazione che, oltre ad appesantire il quadro sociale della piazza, comunque pone una seria condizione di rischio a fronte dell’arrivo del freddo. Una situazione che, nonostante le ripetute avvisaglie, la giunta Alessandrini continua a ignorare e non ha alcuna idea sul come fronteggiarla».