Search

Volo Pescara-Milano (Linate) Ita raddoppia: gli orari e i giorni

Il volo PescaraMilano (Linate) di Ita (subentrato ad Alitalia) raddoppia: gli orari e i giorni.
L’Aeroporto d’Abruzzo nella giornata di oggi, mercoledì 29 settembre, ha annunciato una importante novità che riguarda il collegamento tra l’Abruzzo e la Lombardia. 

A partire dal prossimo 15 ottobre, infatti, la tratta Pescara-Linate sarà effettuata due volte al giorno durante la settimana (anziché una, come avvenuto fino a questo momento). 
Pertanto, da metà ottobre, gli orari saranno i seguenti 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

PescaraLinate:

  • dal lunedì al venerdì:
    – mattina: ore 6:05
    – pomeriggio alle 17:40
  • sabato:
    -mattina: ore 6:05

LinatePescara:

  • dal lunedì al venerdì:
    – pomeriggio: ore 15:45
    – sera: ore 22:35
  • domenica:
    – sera: ore 22:35

Di seguito le parole dell’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario:

“Come avevamo annunciato già nelle scorse settimane abbiamo avviato un confronto con Ita che, in previsione del subentro ad Alitalia, ha effettuato un processo di riorganizzazione del servizio. Siamo contenti di poter rassicurare quanti sono abituati a utilizzare la tratta Pescara – Linate non solo sulla prosecuzione di questo collegamento, su cui qualcuno aveva creato un allarmismo ingiustificato, ma addirittura del raddoppio. I nuovi orari vanno incontro alle esigenze degli utenti che sfruttano questa destinazione e che con la tratta pomeridiana aggiuntiva possono organizzare meglio i loro spostamenti da e verso Linate. Eravamo certi che ci sarebbero stati margini per intervenire e migliorare il servizio prima ancora della sua partenza”.

Il commento del presidente della Saga, Vittorio Catone:

“È un’ottima notizia per il nostro scalo. Il collegamento con Milano Linate è un caposaldo tra le destinazioni dell’Aeroporto d’Abruzzo, sia in chiave leisure, ma ancora di più per il business. Siamo soddisfatti del risultato che siamo riusciti ad ottenere nel confronto con Ita, con un raddoppio peraltro in un orario pomeridiano che può favorire proprio il comparto business. Adesso continuiamo a lavorare sul potenziamento di altri collegamenti per offrire una grande stagione summer 2022, e al tempo stesso sul miglioramento dei servizi già presenti nello scalo e sull’introduzione di novità in favore degli utenti”.

foto di repertorio