Search

Parcheggi a pagamento Pescara ex Enaip e riviera sud: prezzi, tariffe e giorni

Parcheggi a pagamento Pescara area ex Enaip e riviera sud: prezzi, tariffe e giorni.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato l’avvio della sosta a pagamento sia per quanto riguarda l’area dell’ex Enaip adibita a parcheggio (sulla riviera nord) che per quanto concerne la zona della riviera sud-via Pepe.

Nella zona dell’ex Enaip, come annunciato dal Comune, è stata allestita un’area parcheggio in grado di ospitare circa 240 auto. La sosta in tale area sarà a pagamento a partire da venerdì 19 giugno. Di seguito tutti i dettagli forniti dal Comune di Pescara relativi alle tariffe, agli orari di apertura, ai giorni e ai vari prezzi per quanto riguarda la sosta a pagamento nell’area ex Enaip (riviera nord), e per ciò che concerne la zona della riviera Sud-via Pepe:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Area ex Enaip
    Dal 19 giugno al 17 luglio e dal 24 agosto al 6 settembre 2020 il parcheggio ex Enaip prevede due fasce orarie giornaliere a pagamento, al costo di 2 euro, che andranno dalle ore 8 alle ore 14 e, il pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 20; per chi optasse per la permanenza per l’intera giornata, il pedaggio sarà di 3 euro. Dal 18 luglio al 23 agosto invece, quindi in alta stagione, per ogni singola fascia oraria il pedaggio salirà a 2,50 euro, per l’intera giornata bisognerà pagare 4 euro. E’ in fase di definizione l’allestimento di una terzo periodo di sosta giornaliera, a partire dalle ore 21, finalizzato a favorire l’afflusso al lungomare nord per gli eventi e le attività dei locali rivieraschi. Si avrà cura anche di salvaguardare il verde, saranno infatti posti a dimora tamerici e platani.
  • Area Riviera SudVia Pepe
    Negli spazi adibiti alla sosta presso la Riviera Sud – Via Pepe, che comprendono le aree tra via Barbella e il Lungomare Cristoforo Colombo e quelle a quest’ultime retrostanti a confine con la Riserva naturale della Pineta Dannunziana, dal 20 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto al 30 agosto ma solo nel week end – per l’intera giornata (dalle ore 8:00 alle ore 20:00) verrà applicato dagli addetti di Pescara Multiservice la tariffa di 2 euro; dall’8 agosto al 23 agosto, quindi nel periodo centrale del mese, sarà in vigore la fascia oraria 8:00/20:00 per l’intera settimana con pedaggio fissato a 2 euro.

Queste le precisazioni dell’assessore Luigi Albore Mascia

“Mi preme precisare che in queste zone di sosta così identificate non sono validi gli abbonamenti che sono utili solo per la sosta “non temporanea”. Relativamente alla strada parco e alla sua destinazione temporanea al parcheggio durante l’estate, monitoreremo la situazione nell’arco delle prossime settimane”.

Di seguito il commento del sindaco di Pescara, Carlo Masci:

“Credo che questa rappresenti un’ottima soluzione a vantaggio delle attività economiche che durante la stagione balneare registrano un incremento importante di presenze di turisti e di clienti in generale. La sosta serale dopo le 21 sarà conseguenziale all’installazione di un adeguato sistema di illuminazione”.