Search

Aeroporto d’Abruzzo, contributo straordinario di 500mila euro a Saga

Aeroporto d’Abruzzo, contributo straordinario di 500mila euro a Saga: approvato l’emendamento dal Consiglio Regionale.
Questa la notizia annunciata da Saga, società che gestisce l’aeroporto, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 maggio.

Come specificato da Saga, l’emendamento “prevede 500mila euro di contributo straordinario alla Saga (società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo).
Contributo, riconosciuto per il periodo di oltre 70 giorni di apertura per emergenza Covid 19”. Il voto favorevole è stato dato, come riferito, “a larghissima maggioranza, al di là degli schieramenti”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante le fasi dell’emergenza, sono stati quasi 400, tra decolli ed atterraggi di elicotteri di soccorso,emergenza e sicurezza, in servizio da Macerata a Foggia, fino a Roma.
Questo il commento del presidente della Saga, Enrico Paolini:

“Ringrazio tutti personale in primis, forze dell’ordine tutte, Elisoccorso, Vigili del Fuoco, Capitaneria e quanti, con grande sacrificio e rischio personale, hanno servito insieme a noi l’Abruzzo ed il Paese. Grazie al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ed a tutte le forze politiche regionali in Consiglio, per avere compreso che senza il nostro Aeroporto, l’Abruzzo tornerebbe indietro di trenta anni. Cercheremo con modestia ed impegno massimo – ha concluso Paolini – di tornare presto ai numeri record del 2019. Forza Abruzzo!”.