Search

Aeroporto d’Abruzzo, allungamento pista e possibili voli intercontinentali: 16 milioni di euro da Masterplan

Aeroporto d’Abruzzo, allungamento pista e possibili voli intercontinentali: 16 milioni di euro da Masterplan.
Pubblicato il bando di gara (con partenza a breve della gara di appalto) per il potenziamento dell’aeroporto, razie ai fondi del Masterplan stanziati dalla Regione Abruzzo.

A ridosso dello scorso weekend è stato dato ufficialmente l’avvio al progetto con la pubblicazione del bando di gara sul sito dell’aeroporto.
Come specificato dallo scalo abruzzese:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre 16 milioni di euro che prevedono tra i vari interventi, anche l’allungamento della pista, aprendo di fatto l’Aeroporto alla possibilità di voli intercontinentali. Il resto dei fondi, sarà destinato ad interventi di rifacimento di tutto l’impianto l’illuminazione esterna, miglioramento dei parcheggi, della viabilità ed anche l’adeguamento sismico.
All’allungamento della pista, sono destinati oltre sette milioni di euro, che verranno affidati alle ditte che si aggiudicheranno il bando di gara dopo un’accurata selezione.

Di seguito il commento del direttore della Saga Luca Ciarlini:

“Questa importante fase segna di fatto un passaggio importante per il futuro del nostro Aeroporto, soprattutto grazie all’allungamento della pista, che renderà il nostro scalo più sicuro. Entrando nella fase finale del progetto di Masterplan, diamo avvio concretamente a questa nuova sfida”.

Anche il Presidente Enrico Paolini, evidenzia come questo importante passo segni di fatto un:

“evento storico per il nostro scalo, che ci trova pronti ed operativi, soprattutto alle porte di una stagione estiva ricca di nuovi voli e tante novità”.